Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Charleston 2019: la finale sarà Keys-Wozniacki. Superate Puig e Martic

Pubblicato

il

Il torneo WTA Premier di Charleston ha le due finaliste: la statunitense Madison Keys, che oggi ha battuto la portoricana Monica Puig, sfiderà nell’atto conclusivo, previsto domani con inizio alle ore 19.00 italiane, la danese Caroline Wozniacki, che ha battuto la croata Petra Martic.

Nella semifinale della parte alta del tabellone la statunitense Madison Keys, testa di serie numero 8, ha superato per 6-4 6-0 la portoricana Monica Puig. Nel primo set la padrona di casa trova il break nel quarto gioco ma poi concede il controbreak nel settimo game. L’equilibrio si spezza nel decimo gioco, quando la portoricana va a servire per restare nel set, ma alla terza occasione deve capitolare per 6-4. Nella seconda partita vola via subito Keys grazie ad un parziale di 12-4 per il 3-0 non pesante, poi sono molto combattuti gli altri tre giochi, ma la spunta sempre la statunitense, che chiude 6-0.

Nella semifinale della parte bassa invece la danese Caroline Wozniacki, numero 5 del seeding, ha battuto per 6-3 6-4 la croata Petra Martic, testa di serie numero 16. Nel primo set all’ex numero 1 al mondo basta un solo break, quello maturato nel corso del sesto game alla terza occasione con le uniche palle break dell’intero parziale. La danese chiude 6-3. La seconda partita vede ancora scappar via Wozniacki grazie al break nel terzo gioco, ma questa volta la croata sfrutta la prima occasione per il controbreak per il 4-4. Pronta reazione della danese che trova un nuovo strappo e ppoi serve per il match chiudendo i conti alla prima occasione.

WTA Premier Charleston – Semifinali
Keys (Usa, 8) b. Puig (Pur) 6-4 6-0
Wozniacki (Den, 5) b. Martic (Cro, 16) 6-3 6-4

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jimmie48 Photography Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *