Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Montecarlo 2019: i risultati di martedì 16 aprile. Novak Djokovic esordisce e vince a fatica

Pubblicato

il

Il motivo di maggior interesse della terza giornata del Masters 1000 di Montecarlo era l’esordio nel torneo, da lui vinto due volte, del numero 1 del mondo Novak Djokovic. L’unica cosa buona del match che lo ha visto opposto al tedesco Philipp Kohlschreiber, che lo aveva battuto qualche settimana fa sul cemento di Indian Wells, è stata il risultato, positivo per il serbo che si è imposto col punteggio di 6-3 4-6 6-4. Per il resto, da parte di Nole, molti errori, molto nervosismo e addirittura quattro break consecutivi subiti nel solo secondo set anche se nemmeno Kohlschreiber era in una delle sue giornate migliori. Ora Djokovic affronterà il vincente tra l’argentino Diego Schwartzman e lo statunitense Taylor Fritz, con quest’ultimo che, mentre conduceva 6-4 2-0, ha beneficiato del ritiro del francese Jo-Wilfried Tsonga, un giocatore più volte fermato dagli infortuni e che oggi ha sofferto di problemi lombari fin dai primi game del match.

Non si può ritenere una sorpresa la sconfitta del croato Marin Cilic, testa di serie numero 7, al cospetto dell’argentino Guido Pella, specialista della terra rossa. 6-3 5-7 6-1 il punteggio a favore del sudamericano che aveva già battuto Cilic l’anno scorso a Wimbledon, allora completamente contro pronostico e in circostanze a lui sfavorevoli dato che il croato l’aveva dominato due set a zero prima dell’interruzione per pioggia e il rinvio al giorno dopo della prosecuzione del match, durante la quale Pella aveva inopinatamente rimontato e vinto. Negli ottavi a sfidare l’argentino ci sarà Marco Cecchinato, splendido vincitore in rimonta sullo svizzero Stan Wawrinka.

C’erano tre francesi in campo per un match di primo turno del tabellone: ha perso solo Adrian Mannarino, battuto per 6-4 6-3 dal britannico Cameron Norrie, che ora affronterà l’ungherese Marton Fucsovics. Hanno vinto invece Pierre-Hugues Herbert, che ha regolato con un doppio 6-4 lo spagnolo Fernando Verdasco, che sembra nella fase discendente della carriera, e Gilles Simon, 7-5 6-1 al giovane qualificato australiano Alexei Popyrin. Herbert sfiderà ora la testa di serie numero 5, il giapponese Kei Nishikori, finalista l’anno scorso, Simon invece avrà di fronte il nostro Fabio Fognini.

Combattuto il match tra il canadese Felix Auger-Aliassime, uno degli emergenti della nuova generazione, che ha beneficiato di una wild-card, e il qualificato argentino Juan Ignacio Londero: ha vinto per 7-6 7-5 il nordamericano che ora si troverà di fronte la testa di serie numero 3, il tedesco Alexander Zverev. Ultimo incontro a concludersi quello tra il croato Borna Coric, testa di serie numero 9, e la wild-card spagnola Jaume Munar, ha vinto il primo col punteggio di 6-7 7-6 6-4, Coric ora attende il vincitore tra Nishikori ed Herbert.

LA CRONACA DEL MATCH DI SONEGO

LA CRONACA DEL MATCH DI CECCHINATO

I RISULTATI DI MARTEDI’ 16 APRILE

1° turno

T. Fritz (Usa) b. [PR] J.W. Tsonga (Fra) 6-4 2-0 ret.

C. Norrie (Gbr) b. A. Mannarino (Fra) 6-4 6-3

P.H. Herbert (Fra) b. F. Verdasco (Esp) 6-4 6-4

G. Simon (Fra) b. [Q] A. Popyrin (Aus) 7-5 6-1

[WC] F. Auger-Aliassime (Can) b. [Q] J.I. Londero (Arg) 7-5 7-6(5)

2° turno

[1] N. Djokovic (Srb) b. P. Kohlschreiber (Ger) 6-3 4-6 6-4

[Q] L. Sonego (Ita) b. [8] K. Khachanov (Rus) 7-6(4) 6-4

B. Coric (Cro) b. [WC] J. Munar (Esp) 6-7(3) 7-6(7) 6-4

G. Pella (Arg) b. [7] M. Cilic (Cro) 6-3 5-7 6-1

[11] M. Cecchinato (Ita) b. S. Wawrinka (Sui) 0-6 7-5 6-3

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *