Seguici su

Senza categoria

Tennis, Corrado Barazzutti: “Ho cercato di far tornare Fabio Fognini al suo gioco”

Pubblicato

il

Corrado Barazzutti, coach aggiunto di Fabio Fognini a fianco di Franco Davin, ha rilasciato una lunga intervista  al “Corriere dello Sport” nella quale ha parlato di questo periodo accanto all’azzurro, che oggi giocherà la finale del torneo ATP Masters 1000 di Montecarlo sulla terra rossa.

Così Barazzutti: “Diciamo che nelle ultime settimane l’ho aiutato a mettere ordine nel suo tennis: la settimana scorsa, a Marrakech aveva perso una brutta partita con Vesely, ma i segnali iniziavano a vedersi, aveva ricominciato a ragionare con freddezza Poi, certo, nel tennis serve anche fortuna, fa parte del gioco“.

Aggiunge il capitano di Coppa Davis: “Qui al primo turno era sotto 6-4 4-1 contro Rublev, a un passo dall’uscire dal torneo, al secondo non ha neppure giocato per il ritiro di Simon. Ma stavolta ha giocato una partita formidabile, contro il più forte dl sempre sulla terra. E a una velocità impressionante“.

Questa la ricetta segreta di Corrado per far rinascere Fabio: “Ho cercato di farlo tornare al suo gioco, che è fatto di variazioni, di cambio di ritmo, di palle corte, di tocco e di talento. Un po’ abbiamo anche ripulito la tecnica, quella del dritto soprattutto, e anche un po’ del rovescio“.

Ancora qualche particolare è da limare: “Ai tennisti però capita così: perdi due, tre partite e incominci ad andare in crisi, a perdere i punti di riferimento. C’è ancora da lavorare, comunque: Fabio deve servire un po’ meglio, stare più vicino al campo. Ora lo riconsegnerò a Davin, anche se continuerò a stargli vicino“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *