Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Budapest 2019: il trionfo di Matteo Berrettini! Secondo titolo e best ranking per il romano

Pubblicato

il

Matteo Berrettini si conferma uno specialista delle finali e conquista il torneo ATP di Budapest, il secondo della carriera dopo quello della passata stagione a Gstaad. Continua, dunque, il momento magico del tennis italiano che, una settimana dopo la vittoria di Fabio Fognini a Montecarlo, può festeggiare un altro importante successo. Berrettini ha sconfitto nell’ultimo atto il serbo Filip Krajinovic, numero 105 del mondo, in tre set con il punteggio di 4-6 6-3 6-1 dopo un’ora e quarantatré minuti di gioco. Una rimonta che permetterà a Berrettini di salire in 37esima posizione nella classifica ATP e di centrare in questo modo il suo best ranking. Un risultato sicuramente importante per il romano, che nelle prossime settimane proverà ad andare a caccia della Top 30.

Berrettini non riesce a sfruttare una palla break in apertura di primo set. Una frazione comunque molto equilibrata con i due tennisti che tengono abbastanza comodamente i propri turni al servizio. Il break decisivo arriva nel nono gioco e lo conquista Krajinovic, che si porta su 5-4 e poi chiude il primo set nel gioco successivo sul 6-4.

Il 23enne romano non si abbatte per il set perso e continua a mantenere un buon livello di gioco. Aumentano i vincenti, specialmente con il dritto, mentre diminuiscono gli errori non forzati per l’azzurro, che riesce a strappare il servizio al serbo nel sesto game. E’ un break decisivo, perché poi Matteo chiude sul 6-3 la seconda frazione.

L’inerzia della partita è completamente cambiata e Berrettini comincia a dominare. Break in apertura dell’azzurro, che poi strappa ancora il servizio a Krajinovic nel quinto gioco. Avanti 4-1 il romano non concede nulla all’avversario e nel settimo game arriva il terzo break dell’azzurro, che si impone per 6-1 e può esultare per il secondo titolo della carriera.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *