Show Player

Tennis, ATP 250 Marrakech 2019: Benoit Paire conquista il suo secondo torneo in carriera, Pablo Andujar battuto in due set nella finale


Benoit Paire | Credits: Bukharev Oleg / Shutterstock


Seconda vittoria in carriera in un torneo ATP per Benoit Paire. Il francese conquista Marrakech battendo in finale lo spagnolo Pablo Andujar con un netto 6-2 6-3, ed ottiene così il ritorno nei primi 50 della classifica mondiale (numero 43, per la precisione). Andujar, invece, scende all’86° posto, a seguito della perdita dei punti guadagnati con la vittoria del 2018.

Il primo set vive nel segno dell’equilibrio per tutta la sua prima metà, anche se Paire ha una palla break nel primo turno di battuta di Andujar. L’appuntamento, per il francese, è solo rinviato, perché dal 2-2 è solo lui il padrone del parziale: l’iberico deve cedere il servizio per due volte consecutive, una a 30 e l’altra ai vantaggi, e così arriva il 6-2 del transalpino in 31 minuti.

Loading...
Loading...

La storia si ripete in maniera simile nella seconda partita, almeno per sommi capi: i primi cinque turni di battuta scorrono via facilmente, poi, nel sesto gioco, è di nuovo il transalpino a mettere a segno il break che lo fa scappare via. Andujar ha un’immediata opportunità per riprendersi il maltolto, ma la spreca in malo modo spedendo un importante rovescio in rete. Con la facilità di gioco che è per lui abituale, il francese s’invola allora con un certo agio verso la fine del match e trionfa in terra marocchina.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bukharev Oleg / Shutterstock

Loading...

Lascia un commento

scroll to top