Tennis, Andy Murray appare ottimista per il proprio rientro dopo l’operazione
C’è del cauto ottimismo per il possibile ritorno sulla scena tennistica di Andy Murray. Lo scozzese, che si è operato all’anca a Londra lo scorso 28 gennaio, sta provando a fare in modo che gli ultimi Australian Open non siano il suo ultimo torneo della carriera.
A parlare alla BBC è la madre, Judy, che afferma: “Gli hanno detto di non fare grandi sforzi, il che significa, in pratica, non correre dietro a una pallina, per tre mesi, ma ha ricominciato a colpirla contro il muro da fermo“. In pratica, quello che filtra è un certo ottimismo per il rientro da un’operazione dopo la quale mai nessuno, in singolare, è riuscito a tornare in campo, mentre in doppio qualcuno ce l’ha fatta: è Bob Bryan, che è stato fermo per cinque mesi e poi ha ripreso il proprio posto accanto al fratello Mike.
Judy Murray, comunque, osserva: “E’ ancora presto, quindi dobbiamo aspettare e vedere“.
Andy Murray non gioca una partita dallo scorso gennaio, quando, a Melbourne, perse al primo turno contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut. Dopo l’approdo al numero 1 del mondo, la carriera dello scozzese è stata minata pesantemente dai problemi all’anca, che ne hanno pregiudicato il rendimento.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock
