Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Europei 2019: il bielorusso Yauheni Tsikhantsou domina nei -96 kg maschili con tre ori

Pubblicato

il

Si è chiusa sotto il segno della Bielorussia la penultima giornata degli Europei di sollevamento pesi 2019, con il classe ’98 Yauheni Tsikhantsou che si è imposto nella categoria dei -96 kg maschili, al termine di un vero e proprio dominio, iniziato con la gara di strappo, vinta già al secondo tentativo con la misura di 174 kg, incrementato poi con la valida a 178 kg.

Secondo posto per il georgiano padrone di casa Anton Pliesnoi che si è fermato a 173 kg, con il podio completo dall’ucraino Kyryl Pyrohov, a quota 171 kg.

Nello strappo Tsikhantsou ha confermato tutto il suo talento, aprendo a 204 kg, per poi ripetersi a 210 kg e addirittura a 222 kg, dodici lunghezze in più del russo Egor Klimonov, che dopo una prova fallita a 204 kg è riuscito a spingersi sino ai 210 kg, mentre la medaglia di bronzo che è andata al lettone Vadims Kozevnikovs, con 207 kg.

La classifica combinata ha ovviamente premiato il 20enne, bronzo iridato, che ha fatto cifra tonda con 400 kg, davanti al russo Klimonov, fermo a 378 kg, con il podio chiuso dal georgiano Pliesnoi con 377 kg.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ververidis Vasilis – Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *