Seguici su

Freestyle

Snowboard, brutto ko per Alberto Maffei che si rompe il crociato anteriore del ginocchio

Pubblicato

il

Si chiude nel peggiore dei modi la stagione di Alberto Maffei. Lo snowboarder azzurro, infatti, si è infortunato tre giorni fa nel corso di un allenamento procurandosi, come da lui stesso specificato sui suoi social network, addirittura la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio. L’atleta nato a Tione di Trento nel 1995, quindi, dovrà sottoporsi ad un intervengo chirurgico nel corso della prossima settimana per rimettere in sesto l’arto lesionato.

Anche se Alberto Maffei ha tenuto a precisare che “Tornerà più forte di prima”, questo brutto ko arriva nel momento peggiore possibile, facendogli concludere in anticipo la sua stagione e, ovviamente, rinunciando alla gara di big air agli Assoluti di Plan de Corones.

I suoi migliori risultati stagionali sono arrivati in Italia, con il decimo posto nel big air ottenuto a Modena-Skipass e il dodicesimo all’Alpe di Siusi nello slopestyle dopo aver chiuso al quarto posto le qualificazioni. Per il giovane atleta dell’Aeronautica Militare, la speranza di una rapida ripresa, per vederlo nuovamente impegnato nelle sue straordinarie evoluzioni all’inizio della prossima stagione!

 

https://www.instagram.com/p/BvwvFFvnpHn/?utm_source=ig_web_copy_link

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *