Seguici su

Nuoto

Nuoto, Champions Swim Series 2019 Guangzhou. Sabato la diretta sulla web tv di OA Sport. Parlano gli azzurri Scozzoli e Detti: “Vogliamo divertirvi!”

Pubblicato

il

Fabio Scozzoli e Gabriele Detti hanno spiccato il volo con direzione Gwangzhou, Cina, dove sabato e domenica rappresenteranno l’Italia nella prima delle tre tappe delle FINA Champions Swim Series, il nuovo evento itinerante varato dalla FINA per la primavera 2019. Tre week end di sfide spettacolari da seguire in streaming, in diretta e gratuitamente su OA Sport che, in collaborazione con Sport2you/Irc Sport Tv, la web tv che si trova in home page e in coda agli articoli di OA Sport, si è aggiudicato i diritti in esclusiva per l’Italia della nuova manifestazione voluta dalla Fina.

Gabriele Detti confessa di non avere finalizzato la preparazione per l’evento cinese ma di essere entusiasta di partecipare al meeting a inviti. “Ci sarà da divertirsi, sia a gareggiare, sia per chi guarderà l’evento attraverso OA Sport, perchè si tratta di una novità assoluta e il livello è elevatissimo – spiega il campione del mondo degli 800 stile libero, che però si cimenterà sulla distanza dei 400, dove ha conquistato il bronzo olimpico e mondiale nelle ultime due edizioni delle grandi manifestazioni internazionali a cui ha partecipato – non ho preparato specificatamente questo evento perchè tutto il nostro lavoro è finalizzato a Gwangju e questi due intermezzi saranno solo un diversivo agli allenamenti giornalieri, però ci tengo a fare il meglio possibile e metterò in acqua tutto l’impegno possibile come sempre

A fianco Detti avrà nientemeno che il campione olimpico Sun Yang e il campione europeo Mykhailo Romanchuk, oltre al campione australiano Mark McLoughlin: “Gli avversari in questa fase della stagione mi interessano poco. Penserò a me e a fare una bella gara“.

Fabio Scozzoli, invece, affronterà i 50 e i 100 rana ed è l’unico atleta che sarà al via di tutte e tre le tappe dell’evento itinerante: “Non ho fatto una preparazione particolare per questo evento ma ho cercato comunque di arrivare a questa doppia sfida in buone condizioni – racconta il ranista romagnolo – abbiamo lavorato in particolare sulla velocità e questa preparazione potrebbe servirmi in un 50 molto ben frequentato con i due brasiliani primo e secondo al mondo in stagione che arrivano giusto dai campionati nazionali e dunque sono in gran forma. Batterli sarà dura ma gareggiare al loro fianco potrebbe essere una spinta in più per ottenere un buon risultato. Nei 100 ci sono comunque ottimi avversari come Chupkov, Andrew e Kamminga: gente da finale mondiale contro cui è sempre bello confrontarsi“.

Sport2you/Irc Sport Tv, la web tv di OA Sport, trasmetterà ogni minuto dei sei eventi in diretta, gratuitamente, e comunque le gare potranno essere seguite anche con differite e con la formula on demand sul sito di Irc Sport Tv. Il commento tecnico è affidato alla quattro volte olimpica e già commentatrice di Sky ed Eurosport Cristina Chiuso, affiancata in telecronaca da Gian Mario Bonzi ed Enrico Spada. Si parte sabato e domenica alle 13.30 con la tappa di Guangzhou, a seguire Budapest (11 e 12 maggio) e Indianapolis (31 maggio e 1 giugno).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto Diego Gasperoni

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *