Seguici su

MotoGP

MotoGP, Max Biaggi su Valentino Rossi: “Ammiro il lavoro che sta facendo con la Yamaha”

Pubblicato

il

Secondo a 3 punti dal leader del Mondiale 2019 di MotoGP Andrea Dovizioso e con una Yamaha che gli ha permesso di ottenere due secondi posti in Argentina e negli Stati Uniti, Valentino Rossi sembra aver ritrovato il feeling perduto nelle ultime due stagioni con la M1 e i risultati sono confortanti. Parlare di 10° titolo iridato in carriera può sembrare un azzardo ma neanche tanto, riconoscendo nel campione di Tavullia la solita passione e determinazione nella classe MotoGP.

A sottolineare le qualità del “46” ci ha pensato anche chi non ti aspetteresti, il rivale di una vita, ovvero Max Biaggi. Il “Corsaro” tra i pochi eletti ad aver vinto un Mondiale oltre i 40 anni (l’ultimo iride in Superbike a 41 per la precisione nel 2012) ha tessuto le lodi di Rossi, in un’intervista concessa ad AS, lui che è tornato nel Motomondiale gestendo il team Sterilgarda Max Racing, vittorioso grazie al centauro spagnolo Aron Canet nell’ultimo round ad Austin in Moto3: “Ha fatto una grande cosa, dimostrando di essere un campione. Siamo ancora alla terza gara e fa piacere vedere che è in grado di lottare per vincere. Ora vedremo se può inserirsi nella lotta per il titolo, il suo passo è buono. Valentino ha tutta la mia ammirazione per quello che ha fatto“, le parole di Biaggi.

Un parere poi l’ex pilota romano lo ha dato anche sul campione del mondo in carica della Honda Marc Marquez, caduto quando era davanti a tutti nella corsa statunitense: “Può capitare di chiudere delle gare con zero punti, ed è più difficile digerire il ritiro se sei primo. Marc però saprà come andare avanti e secondo me è il grandissimo favorito“, ha concluso Max.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Rainer Herhaus / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *