Seguici su

Calcio

Manchester City-Tottenham, Champions League 2019: Citizens a caccia del ribaltone per volare in semifinale, tra le fila degli Spurs non ci sarà Kane

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI MANCHESTER CITY-TOTTENHAM (CALCIO D’INIZIO ALLE ORE 21.00)

La Champions League 2018-2019 è ormai entrata nella fase decisiva con le attesissime sfide di ritorno dei quarti di finale in programma nelle prossime due serate per stabilire le quattro semifinaliste della manifestazione continentale calcistica per club più importante. Alla luce del potenziale delle due compagini e dell’esito dell’incontro d’andata, il doppio confronto più equilibrato ed incerto è quello del derby inglese tra Manchester City e Tottenham, con il ritorno che si disputerà domani sera all’Etihad Stadium di Manchester.

All’andata si imposero i padroni di casa del Tottenham (all’esordio assoluto nel nuovo stadio) per 1-0 con il gol decisivo di Son, mentre dall’altra parte il City può recriminare per il pesantissimo rigore sbagliato da Aguero. I Citizens allenati da Pep Guardiola hanno dunque avuto la grande chance di spianarsi la strada in vista del ritorno, invece saranno costretti a disputare un incontro pressochè perfetto tra le mura amiche per ribaltare il risultato del primo round. Aguero e compagni sono reduci da un periodo estremamente positivo sotto il profilo dei risultati, con una striscia aperta di 15 vittorie consecutive in tutte le competizioni escludendo il match d’andata con gli Spurs, inoltre sono in piena lotta con il Liverpool per il primato in Premier League (attualmente i Reds sono a +2 con una partita in meno da giocare).

Gli ospiti londinesi sembrano invece aver ritrovato lo smalto giusto proprio nelle ultime due settimane dopo aver raccolto un solo punto in cinque giornate di Premier League, infatti si sono imposti nettamente nelle ultime due sfide casalinghe di Campionato contro Crystal Palace e Huddersfield. Rispetto alla partita d’andata non ci sarà la stella indiscussa della squadra Henry Kane, infortunatosi proprio nel corso del match di una settimana fa con il City, tuttavia Pochettino avrà a disposizione diversi giocatori offensivi di grandissima qualità che possono creare pericoli nella metà campo avversaria come Eriksen, Son, Alli, Lucas Moura e Llorente. Il Tottenham è attualmente terzo in campionato con un solo punto di margine su Arsenal e Chelsea e con tre lunghezze di vantaggio rispetto al Manchester United, perciò dovrà lottare fino all’ultimo per guadagnarsi la qualificazione per la prossima edizione della Champions League.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *