Seguici su

Artistica

LIVE Ginnastica artistica, Europei 2019 in DIRETTA: Italia strabiliante in qualifica. Lodadio, Bartolini, Edalli, Macchini volano in finale

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE degli Europei 2019 di ginnastica artistica, oggi si inizia alla Netto Arena di Stettino (Polonia) con le qualificazioni maschili. Ci aspetta una giornata infinita, dieci ore in campo gara con tre suddivisioni pronte a regalarci grande spettacolo ed emozioni a non finire: in palio l’accesso alle varie finali della rassegna continentale, i migliori 24 del concorso generale si qualificheranno all’atto conclusivo di venerdì mentre i migliori 8 di ogni singola specialità si daranno appuntamento al weekend dove lotteranno per le medaglie.

L’Italia spera di essere grande protagonista, ci affidiamo soprattutto a Marco Lodadio che vuole brillare agli anelli dopo aver vinto il bronzo ai Mondiali: il laziale punta alla finale senza mezzi termini. Attenzione a Nicola Bartolini che può sorprendere tra volteggio e corpo libero, Carlo Macchini cercherà di emergere alla sbarra, il debuttante Nicolò Mozzato e Ludovico Edalli saranno i nostri due all-arounder, spazio anche a Marco Sarrugerio. Parata poi di big stranieri guidati dal russo Artur Dalaloyan.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE degli Europei 2019 di ginnastica artistica: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, esercizio per esercizio, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 10.00. Buon divertimento a tutti.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

 

L’Italia conquista 4 Finali di Specialità

Tutti i qualificati alle Finali di Specialità

 

Grazie a tutti per averci seguito. Appuntamento a domani con le qualificazioni femminili dalle ore 10.00.

19.39 Italia maestosa a Stettino, qualifiche sorprendenti per questi Europei. E poteva esserci anche la finale di Bartolini al corpo libero, fuori per appena 34 millesimi.

19.37 Marco Lodadio è in finale alle parallele col terzo punteggio (14.733), Nicola Bartolini stacca il pass per l’atto conclusivo al volteggio col settimo punteggio d’ingresso (14.366), Carlo Macchini è magico quarto alla sbarra (14.700) e tornerà in pedana nel weekend insieme a Ludovico Edalli (settimo, 14.166). Nel concorso generale individuale, invece, pass per la finale a 24 a Nicolò Mozzato e Ludovico Edalli che sono 14esimo e 14esimo.

19.35 FINITE LE QUALIFICAZIONI. POSSIAMO FARE FESTA! Quattro Finali di Specialità!

19.30 Carlo Macchini scivola in quarta piazza alla sbarra perché il russo Dalaloyan prende il comando, Edalli ora è settimo.

19.28 Nagornyy è dietro! 13.966 per il russo, Edalli è sempre sesto alla sbarra e ora si sogna.

19.27 Lo svizzero Benjamin Gischard con 14.366 ci ha fatto tremare ma è dietro a Bartolini alla tavola.

19.25 Aspettiamo i russi alla sbarra, la finale di Edalli dipende da loro. Bartolini aggrappato al volteggio.

19.23 QUALIFICAZIONE MATEMATICA PER LODADIO E MACCHINI! Marco è terzo agli anelli, Carlo terzo alla sbarra.

19.17 Si riparte, ultimi venti minuti di qualificazione. Dita incrociate per tutti gli azzurri.

19.15 Ultimi minuti di riscaldamento prima dell’ultima rotazione.

19.10 Macchini terzo alla sbarra, Lodadio terzo agli anelli, Edalli sesto alla sbarra, Bartolini settimo al volteggio. Questa la situazione degli italiani prima dell’ultima rotazione: sogniamo un poker di finali…

19.05 Il britannico Courtney Tulloch supera Bartolini al volteggio, ora l’azzurro è ottavo ma settimo nella corsa verso la finale.

19.03 Il francese Samir Ait Said ottiene 14.600 agli anelli, è dietro a Lodadio che rimane terzo.

18.58 Bel 14.966 di Dalaloyan alle parallele ma non riguarda direttamente l’Italia.

18.55 Siamo nel cuore della penultima rotazione, per il momento non ci sono sussulti particolari.

18.48 Per il momento non arrivano cattive notizie da Stettino, gli italiani conservano i propri piazzamenti che al momento varrebbero l’accesso alle finali di specialità. Lodadio e Macchini ormai lo hanno in tasca, inutile negarlo. Temiamo invece per Bartolini.

18.42 Entriamo nelle ultime due suddivisioni di gara.

18.38 Il britannico Courtney Tulloch si ferma a 14.600 agli anelli, Lodadio sempre terzo e ormai può festeggiare la qualificazione alla finale.

18.31 Abbiamo dunque quattro carte per le finali di specialità. Lodadio agli anelli (è terzo), Bartolini al volteggio (settimo, ma sesto nella race perché un russo rimarrà fuori dalla finale), Macchini alla sbarra (è terzo), Ludovico Edalli alla sbarra (sesto). Mancano due rotazioni al termine delle qualificazioni, bisogna incrociare le dita.

18.29 Marco Lodadio sempre terzo agli anelli, ormai per lui sembra fatta.

18.27 Il sigillo dell’olandese Epke Zonderland non poteva mancare, 14.533 per il Campione del Mondo alla sbarra e primo posto. Carlo Macchini scivola in terza piazza, Ludovico Edalli è sesto.

18.25 Bartolini diventa sesto al volteggio dopo il colpaccio di Abliazin che è balzato in testa ma il sardo è sempre quinto nella corsa verso la finale.

18.17 Stabili gli altri piazzamenti: Lodadio terzo agli anelli, Bartolini quinto al volteggio, Macchini secondo alla sbarra. Queste tre finali sono davvero possibili, siamo a metà dell’ultima suddivisione.

18.14 Nicola Bartolini dice ufficialmente addio alla finale al corpo libero, lo svizzero Benjamin Gischard stampa 14.800 e così l’azzurro è fuori dai migliori 8.

18.10 Anche il russo Nikita Nagornyy finisce alle spalle di Lodadio col suo 14.600 agli anelli.

18.07 Bel 14.400 dell’austriaco Hoeck agli anelli ma è dietro a Lodadio che è sempre terzo.

18.05 Al momento non si registrano ulteriori inserimenti che interessano l’Italia, stiamo davvero tenendo il fiato.

18.00 Il russo Artur Dalaloyan ottiene 14.566 agli anelli, è dietro a Lodadio. Carlo Macchini ufficialmente fuori dalla finale al cavallo.

17.52 Alla sbarra Carlo Macchini è sempre ottimo secondo, Ludovico Edalli è quinto. Marco Lodadio difende la terza piazza agli anelli.

17.50 Anche l’israeliano Alexander Shatilov supera Bartolini al corpo libero con 14.566. L’azzurro è ottavo nella corsa verso la finale, missione ora estremamente difficile visto che mancano ancora quattro rotazioni. Più probabile riuscire nel colpaccio al volteggio dove è quinto ma staremo a vedere.

17.49 Errore di Petro Pakhnyuk agli anelli, Lodadio rimane sempre al terzo posto.

17.48 Bartolini al volteggio è sempre quinto.

17.45 Arriva Artem Dolgopyat, l’israeliano è superlativo al corpo libero e stampa 15.366. Bartolini ora è settimo nella corsa verso la finale.

17.41 Al momento non si sta inserendo nessuno, si sta concludendo la seconda suddivisione.

17.38 Gli azzurri guardano questa suddivisione con grande interessante, bisogna incrociare tutto e sperare: le finali sono possibili!

17.35 Prestazione formidabile del britannico Dominik Cunningham che stampa 14.700 al corpo libero, Bartolini scivola al sesto posto nella corsa verso la finale, Carlo Macchini ora è nono al cavallo ma è secondo alla sbarra, Lodadio terzo agli anelli.

17.25 Minuti di riscaldamento tra una rotazione e l’altra.

17.21 Marco Lodadio sempre terzo agli anelli, Bartolini quinto al volteggio, Macchini secondo alla sbarra dove Edalli è quinto.

17.20 L’annunciata zampata dello spagnolo Rayderley Zapata al corpo libero, 14.700 e secondo posto. Nicola Bartolini è quinto nella corsa verso la finale, bisogna continuare a sperare.

17.14 James Hall 14.200, Max Whitlock 13.333: Macchini è sempre secondo alla sbarra! Sarrugerio scivola in settima posizione alle parallele, la sua missione si complica.

17.10 Il russo Nikita Nagornyy totalizza 14.566 al corpo libero ma non interessa a Nicola Bartolini visto che vige la regola dei passaporti, l’azzurro è sempre quarto nella corsa verso la finale. Resistono tutti gli altri piazzamenti degli azzurri.

17.05 Una buona notizia e una brutta: il russo Artur Dalaloyan stampa un super 14.966 al corpo libero e Bartolini scivola in quarta posizione, Marco Lodadio è sempre terzo dopo che il quotato turco Ibrahim Colak si è fermato a 14.566.

17.00 Iniziata la terza suddivisione, incroceremo le dita con la speranza che pochi atleti superino i nostri azzurri in modo da conquistare l’accesso alle finali di specialità.

16.50: Appuntamento a fra poco per la terza suddivisione (inizio alle 17)

16.48: Situazione molto migliore in chiave azzurra alla sbarra dove Macchini è secondo solo al croato Srbic. Al momento Edalli è quinto e Mozzato settimo ma sarà dura avere più di un azzurro in finale

16.48: Qualificazione quasi impossibile per Sarrugerio alle parallele: l’azzurro è sesto ma manca la terza e ultima suddivisione

16.47: Situazione complicata al volteggio in chiave finale con Bartolini che è quinto alle spalle di Abliazin, Radivilov, Lankin e Medvedev

16.45: Al cavallo con maniglie Macchini è settimo, qualificazione impossibile, molto più probabile per Lodadio agli anelli che è terzo alle spalle di Radivilov e Davtyan

16.43: Completata l’ultima rotazione della seconda suddivisione. Confermati i risultati dell’all around. Al corpo libero Bartolini è terzo alle spalle di Lankin e Onder

16.39: Nell’all around l’inserimento di Hall al quarto posto e di Baumann all’ottavo posto fa scalare al decimo e undicesimo posto Mozzato ed Edalli. Bartolini è 13mo

16.36: Bella prova di Marco Sarrugerio alle parallele. L’azzurro totalizza un punteggio di 14.166 e si inserisce al sesto posto provvisorio: quasi impossibile una qualificazione alla finale ma la prestazione è di buon livello

16.32: Per Bartolini arriva solo un 12.500 alle parallele

16.29: Doppietta turca in testa all’all around: Ondar primo con 84.798, secondo Arican con 83.298, terzo il britannico Fraser con 83.097 poi Davtyan, Frasca, Toba, Yusuf e i due azzurri Mozzato ed Edalli ma alcuni atleti devono ancora completare la seconda suddivisione

16.27: Il tedesco Toba con 13.900 sarebbe qualificato al momento agli anelli ma è dietro a Lodadio, sempre terzo

16.25: Sia Lankin che Abliazin, i due russi, si inseriscono davanti a Bartolini nel volteggio. Lankin è terzo con 14.566 e Abliazin addirittura prima con 14.800

16.23: 13.666 per il britannico Fraser agli anelli. E’ nettamente dietro a Lodadio

16.16: E’ tutto pronto per l’ultima rotazione della seconda suddivisione

16.08: Si completa senza altri risultati di rilievo anche la quinta e penultima rotazione, c’è tanta Italia nelle prime posizioni degli attrezzi. Tra poco l’ultima rotazione della seconda suddivisione con Bartolini e Sarrugerio alle parallele

16.02: Bella prova di Nicola Bartolini al volteggio! L’azzurro totalizza 14.366 e si inserisce al terzo posto, esattamente come al corpo libero!

16.01: I russi Abliazin e Lankin, autori di buone prestazioni, sono dietro a Lodadio agli anelli, mentre Bartolini scala in terza posizione al corpo libero, superato dal turco Onder (14.500)

15.58: Yusof, Baumann e Fraser conducono la classifica parziale quando manca una rotazione al termine della seconda suddivisione. Non saranno comunque tantissimi a sopravanzare gli azzurri Edalli e Mozzato, attualmente rispettivamente secondo e terzo

15.51: Nel corpo libero Lanckin precede l’azzurro Bartolini, agli anelli Radivilov guida la classifica parziale, davanti all’armeno Davtyan e a Lodadio, alla sbarra il croato Srbic è primo e secondo è Marchini

15.48: Bartolini al volteggio nella penultima rotazione

15.43: Completata la quarta rotazione

15.41: Terzo posto provvisorio per Marco Lodadio agli anelli con 14.733. Buona prova dell’azzurro, piccola sbavatura nell’atterraggio. Potrebbe bastare per la finale

15.39: Sta per entrare in scena Lodadio agli anelli

15.38: 14.166 per il turco Onder alla sbarra. E’ quinto, Macchini resiste al secondo posto

15.36: Il russo Poliashov va in testa alla graduatoria del cavallo con maniglie con 14.566

15.34: 14.133 dello svizzero Baumann alla trave

15.30: L’ucraino Verniaiev totalizza 14.900 alle parallele e si inserisce al secondo posto fra i due turchi

15.28: Per Bartolini 12.466 agli anelli

15.24: Fra poco gli azzurri agli anelli per la quarta rotazione: apre Bartolini, chiude Lodadio

15.21: I turchi Onder e Arican sono in testa dopo 3 rotazioni, nella seconda suddivisione davanti al britannico Hall e agli svizzeri Yusof e Baumann

15.17: Volge alla fine anche la terza rotazione e non ci sono particolari novità a livello di punteggi

15.12: Primo posto per il russo Lankin al corpo libero con 14.660: superato Bartolini

15.10: Turchi in grande spolvero alle parallele. Onder si inserisce al secondo posto con 14.866 alle spalle del compagno Arican

15.07; L’ucraino Radivilov si conferma ad altissimi livelli con il 14.716 che lo porta in testa alla classifica del volteggio

15.06: Grande 15.033 del turco Arican alle parallele

15.06: 13.333 per Nicola Bartolini al cavallo con maniglie

15.02: Ottima prova di Carlo Macchini che si inserisce al secondo posto alle spalle del croato Serbic con 14.333

15.00: Gli azzurri ora al cavallo con maniglie

14.56: Conclusa anche la seconda rotazione

14.54: 14.033 per il turco Onder al volteggio

14.51: Buon 3.933 per il tedesco Toba che si inserisce al terzo posto nelle parallele con 13.933 davanti agli azzurri, Edalli quinto, Mozzato sesto

14.50: Lo spagnolo Nicolau Mir totalizza 14.333 nel corpo libero ma è alle spalle di Bartolini che continua a guidare la classifica

14.44: L’ucraino Radivilov vola in testa alla graduatoria degli anelli con 14.833

14.41 Grandissima stoccata di Bartolini al rientro in Nazionale, non ha sbagliato nulla e merita questo risultato. Ora bisognerà incrociare le dita.

14.40 PRIMOOOO! NICOLA BARTOLINI VOLA IN TESTA AL CORPO LIBERO. 14.466 (5.8) per l’azzurro che ora sogna davvero la finale al quadrato.

14.38 Grande sicurezza da parte di Bartolini che stoppa perfettamente le prime tre diagonali e poi si esibisce in una bella parte a terra. Stoppatissima la chiusura, ottimo esercizio del sardo: speriamo che la giuria lo premi come merita.

14.35 Sarrugerio 12.966.

14.32 Stiamo aspettando il punteggio di Sarrugerio, poi toccherà a Bartolini.

14.28 Ricomincia la gara, tocca al norvegese Giachino prima dei due azzurri.

14.25 I ginnasti stanno completano il riscaldamento agli attrezzi.

14.22 L’Italia viaggia verso il corpo libero dove Nicola Bartolini si gioca delle carte importanti, prima di lui ci sarà Marco Sarrugerio.

14.21 Si è conclusa la prima rotazione, ora il cambio d’attrezzo.

14.19 Intanto inizia anche la cavalcata di Oleg Verniaiev col 14.100 al cavallo, il russo Dmitrii Lankin tocca 13.533 sugli staggi.

14.17 Si sta per concludere la prima rotazione.

14.15 Bravissimo Carlo Macchini, esegue un esercizio di grande spessore alla sbarra e viene premiato con 14.333, secondo miglior punteggio per il momento.

14.12 Non brilla particolarmente il turco Ferhat Arican agli anelli (12.966), 14.400 per il tedesco Andreas Toba al volteggio.

14.05 Nicola Bartolini incomincia la sua gara con 12.700 al ferro ma non è il suo attrezzo di punta, ora tocca a Carlo Macchini.

14.00 INIZIA LA GARA.

13.58 L’Italia incomincerà alla sbarra con Bartolini e Macchini.

13.55 I ginnasti stanno terminando i minuti di riscaldamento.

13.52 In questa rotazione vedremo all’opera tantissimi big come l’ucraino Oleg Verniaiev che difende il titolo all-around e già Campione del Mondo alle parallele, i forti armeni Vahagna Davtyan e Artur Tovamasyan che tra cavallo e anelli puntano in alto, i turchi Ferhat Arican e Ahmet Onder molto temibili tra anelli e parallele, i britannici James Hall e Joe Fraser, gli svizzeri Eddy Yusof e Christian Baumann, l’ucraino Igor Radivilov tra i favoriti a volteggio e anelli, l’eterno Marian Dragulescu da monitorare alla tavola. La Russia punta soprattutto su Dmitrii Lankin e Denis Abliazin.

13.48 Ci giochiamo tantissimo con Marco Lodadio, bronzo iridato agli anelli che punta alla finale sul suo attrezzo di riferimento. Attenzione a Nicola Bartolini che si presenta con un buon corpo libero e con i due salti al volteggio. Carlo Macchini cercherà di emergere alla sua sbarra dopo il quarto posto in Coppa del Mondo.

13.45 Nella seconda suddivisione saranno impegnati ben quattro italiani: Marco Lodadio, Nicola Bartolini, Carlo Macchini, Marco Sarrugerio.

13.42 Alle ore 14.00 ripartiranno le qualificazioni maschili, spazio alla seconda suddivisione.

13.40 Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE degli Europei 2019 di ginnastica artistica.

 

12.16: Appuntamento alle 14 per il secondo gruppo di concorrenti, tra cui anche gli altri azzurri iscritti, compreso il bronzo iridato Lodadio

12.15: Nella classifica dell’all around dopo il primo gruppo: Davtyan è al comando con 82.465, davanti a Mozzato (81.565) e Edalli (81.430), poi Antropau (Blr), Sanuvonh (Blr), Ude (Cro), Van den Keybus (Bel), Borkowski (Pol), Abesadze (Geo), Almeida (Por).

12.13: Mozzato è terzo al corpo libero, sesto al cavallo con maniglie, ottavo agli anelli, terzo al volteggio, terzo alle parallele e terzo alla sbarra

12.10: Edalli è ottavo al corpo libero, quarto al cavallo con maniglie, terzo agli anelli, ottavo al volteggio, secondo alle parallele e secondo alla sbarra

12.09: Si difende molto bene l’armeno Davtyan agli anelli: per lui 14.000 e prima posizione provvisoria nell’all around davanti ai due azzurri

12.08: Non è da meno Nicolò Mozzato che totalizza 14.133 punti alla sbarra e si inserisce al terzo posto della classifica provvisoria

12.07: Buona prova del belga Van den Keybus al corpo libero: 13.566

12.05: Ludovico Edalli chiude benissimo la sua prova alla sbarra: 14.166 il punteggio che significa secondo posto all’apparato alle spalle del croato Srbic

12.03: Inizia male il finlandese Mikkola alla sbarra: 10.533 per lui, fra poco gli azzurri

11.59: Si sta completando il riscaldamento, fra poco l’ultima rotazione

11.53: Davtyan guida la classifica parziale dell’all around con 68.465 davanti a Mozzato (67.432) e Edalli (67.264), quarto posto per il bielorusso Sanuvonh (66.065) e quinto per l’altro bielorusso Antropau (65.632)

11.52: Nell’ultima rotazione, fra poco, gli azzurri saranno impegnati alla sbarra, mentre Davtyan sarà agli anelli

11.50: 13.333 il punteggio del bielorusso Sanuvonh alle parallele. Si chiude anche la quinta rotazione

11.49: Il norvegese Wibye rinuncia al volteggio

11.48: Guadagna altri centesimi di punto l’armeno Davtyan nella classifica all around sugli azzurri Mozzato e Edalli. L’armeno totalizza 13.666 al cavallo con maniglie e mantiene la vetta della graduatoria nell’all around quando manca una sola rotazione alla fine

11.47: Il bielorusso Antropau con 13.466 resta alle spalle dei due azzurri alle parallele

11.45: Va in testa alla classifica parziale delle parallele a pari merito con Davtyan Ludovico Edalli che, nonostante una scivolata in uscita, chiude la sua prova alle parallele con il punteggio di 16.633

11.42: Ancora una bella prova di Nicolò Mozzato alle parallele. L’azzurro con il punteggio di 13.600 si inserisce al secondo posto nella classifica di apparato alle spalle di Davtyan

11.40: Caduta rovinosa per il finlandese Kirmes alle parallele: 10.666 per lui

11.37: Alle parallele inizia con una prestazione non positiva il finlandese Mikkola che totalizza 11.933

11.34: Azzurri impegnati alle parallele nella quinta rotazione

11.29: Conclusa anche la quarta rotazione. Nell’all around l’armeno Davtyan resta al comando con 54.799 davanti a Mozzato con 53.832 e Edalli con 53.361

11.27: Tanti errori negli ultimi esercizi, si salva il lituano Guscinas con 13.000 al cavallo con maniglie

11.26: 14.400 per il bielorusso Sanuvonh al volteggio

11.23: Bravo Nicolò Mozzato che totalizza 14.000 al volteggio! E’ terzo nella classifica generale

11.22: Discreta prova di Ludovico Edalli al volteggio: per lui 13.333 punti

11.20: Per il finlandese Lamberg un deludente 12.299 al volteggio. Tra poco toccherà ai due azzurri

11.18: L’armeno Davtyan, leader della classifica all around davanti agli azzurri dopo le prime tre rotazioni, totalizza 13.733 nel corpo libero

11.14: Terminato il riscaldamento si riparte. 13.933 poerm il finlandese Kirmes al volteggio

11.08 Si è conclusa la terza rotazione. Ora gli azzurri andranno al volteggio dove cercheranno di alzare il punteggio.

11.07 Siamo a metà gara. L’armeno Artur Davtyan è sempre in testa all’all-around con 41.066 seguito da Ludovico Edalli (40.298) e da Nicolò Mozzato (39.532).

11.05 Bella risposta di Ludovico Edalli che ottiene 13.466 (4.8).

11.02 I giudici puniscono severamente le linee di Nicolò Mozzato che porta a casa 12.666 (4.6) agli anelli. Ora tocca a Ludovico Edalli.

10.59 Marinov ottiene 11.900 e ora tocca al giovane azzurro.

10.57 Ora Marinov agli anelli, Nicolò Mozzato si prepara per salire sul castello.

10.52 Sbarra di difficoltà per Davtyan che non va oltre 12.833 (4.3). Eccellente invece il 14.300 del greco Christoforos Konstantinidis al corpo libero, secondo punteggio parziale.

10.48 Terminati i minuti di riscaldamento, si riparte.

10.45 Ora la terza rotazione, l’Italia sarà impegnata agli anelli: Mozzato ed Edalli si esibiranno per ultimo e penultimo.

10.43 Prime due rotazioni sostanzialmente positive per gli azzurri:Mozzato totalizza 26.866, Edalli 26.832: sono secondo e terzo alle spalle del 28.233 di Davtyan. Devono continuare su questa strada, la qualificazione alla finale a 24 è assolutamente alla portata.

10.41 Ludovico Edalli si difende al cavallo e ottiene 13.366 (5.6) commettendo qualche sbavatura.

10.37 L’israeliano balza al comando provvisorio della classifica al volteggio con la media di 14.533.

10.35 Per l’armeno Davtyan 13.633 alle parallele, lo aspettiamo agli anelli dove è uno dei pretendenti alle medaglie.

10.32 La prima grande stoccata di giornata. Il croato Tin Srbic, Campione del Mondo alla sbarra nel 2017, ha stampato 14.500 (5.9) sul suo attrezzo prediletto.

10.28 Non ci sono big in pedana in questo frangente, non stanno arrivando punteggi di rilievo dalla Netto Arena di Stettino dove siamo nel pieno della seconda rotazione della prima suddivisione delle qualificazioni maschili.

10.25 Mozzato stringe i denti sull’ostico cavallo e porta a casa 12.866 (4.7).

10.20 Nicolò Mozzato partirà per primo al cavallo con maniglie, Ludovico Edalli si esibirà per ultimo sullo stesso attrezzo.

10.18 Si è conclusa la prima rotazione, ora il trasferimento al successivo attrezzo.

10.16 Il finlandese Emil Soravuo ottiene un buon 14.366 e si porta al comando al quadrato.

10.15 Kirmes porta a casa solo 13.933.

10.13 Ora attenzione al corpo libero del finlandese Oskar Kirmes.

10.11 L’armeno Artur Davtyan porta a casa la media del 14.316 al volteggio.

10.07 Ora gli azzurri si trasferiranno al cavallo con maniglie.

10.06 Che esordio coi fiocchi! Esercizio impeccabile di Nicolò Mozzato al quadrato, molto bene le diagonali e rilevante 14.000 (5.5).

10.04 Un buon esercizio per l’azzurro che si comporta da valido all-around e porta a casa un discreto 13.466 (5.1). Ora Nicolò Mozzato, Campione d’Europa juniores e al debutto con la maglia azzurra dei grandi.

10.02 Si prepara subito Ludovico Edalli.

10.00 INIZIANO GLI EUROPEI DI GINNASTICA ARTISTICA!

09.56 Gli atleti hanno completato il riscaldamento, ormai è tutto pronto per l’inizio della gara in una Netto Arena deserta (si riempirà nel corso della giornata).

09.54 Attenzione soprattutto al croato Filip Ude che può puntare al podio al cavallo con maniglie, al croato Tin Srbic che ha già vinto un Mondiale alla sbarra, agli anelli di Artur Davtyan.

09.52 Nella prima suddivisione i due azzurri partiranno al corpo libero, gireranno insieme a due bielorussi e a due finlandesi.

09.50 Nella seconda suddivisione, invece, vedremo all’opera gli altri quattro azzurri: Marco Lodadio che insegue la finale agli anelli dove è bronzo iridato, Carlo Macchini che cercherà di emergere alla sbarra, Nicola Bartolini che può essere una sorpresa tra corpo libero e volteggio, Marco Sarrugerio alle parallele.

09.48 Nella prima suddivisione ci saranno anche due italiani: Ludovico Edalli e il debuttante Nicolò Mozzato, sono i nostri due all-arounder che si esibiranno su tutti gli attrezzi.

09.46 In palio i pass per le varie finali: 24 per quella all-around di venerdì, 8 per le varie specialità che si disputeranno nel weekend.

09.44 Il programma prevede la disputa di sei suddivisioni: la prima scatterà alle ore 10.00 e si concluderà alle ore 12.40, poi 13.30-16.30 e 17.00-19..40.

09.42 Oggi spazio alle qualificazioni maschili, si inizia alle ore 10.00 alla Netto Arena di Stettino (Polonia).

09.40 Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE degli Europei 2019 di ginnastica artistica.

 

Foto: Federginnastica

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *