Seguici su

Formula 1

Lewis Hamilton F1, GP Azerbijan 2019: “Non vogliamo fermarci, ma le Ferrari saranno favorite”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton sbarca sulle sponde del Mar Caspio con la chiara intenzione di proseguire sull’onda lunga di Bahrein e Cina. Il cinque volte campione del mondo vuole continuare a mietere vittorie, non certo per mere questioni numeriche o di record, bensì per altri motivi. In primo luogo mettere in chiaro, come se ce ne fosse ulteriore bisogno, di essere lui il candidato numero uno anche per questo titolo e, in secondo luogo, per bloccare sul nascere i sogni di gloria del suo compagno di scuderia Valtteri Bottas.

Un anno fa l’inglese vinse in modo decisamente rocambolesco il Gran Premio dell’Azerbaijan di F1 e cercherà di ripetersi, piazzando la terza vittoria consecutiva della sua annata e la quarta in casa Mercedes. Il numero 44, però, preferisce mantenere i piedi ben saldi al terreno. “Non ci sentiamo certo invincibili – spiega al sito Crash.net – Sono passate solamente tre gare in questo campionato e ogni vittoria non è né semplice né scontata. Abbiamo avuto la fortuna ed il merito di piazzare tre doppiette perchè stiamo sfruttando una vettura in grandissima forma e un lavoro del team davvero incredibile”.

La concentrazione all’interno della scuderia di Brackley è massima. “Siamo al quarto Gran Premio dei 21 previsti per cui dobbiamo continuare a spingere e migliorare la vettura. Tutti i rivali proveranno a metterci i bastoni tra le ruote e dovremo farci trovare pronti perchè se ci sedessimo sugli allori sarebbe un errore gravissimo”. 

Cosa rende la W10 così straordinaria? “Ad essere sincero la nuova monoposto è leggermente più complicata da sfruttare rispetto alle edizioni precedenti. Non è una macchina semplice e non ci permette di vincere solamente mettendola sull’asfalto, c’è anche di più. Sicuramente nel suo complesso è veloce, ma in alcuni momenti non è facile da settare. Cercheremo di farla rendere sempre al massimo e di crescere fino all’ultima gara. Il nostro segreto è proporre una vettura che forse non fa sfracelli in ogni occasione, ma che dispone di un buon livello medio in tutte e 21 le uscite”. 

Secondo il campione del mondo in carica la sfida maggiore è sempre la stessa. “Gli pneumatici. Ogni anno cambia tutto e devi essere bravo e rapido a capire il loro comportamento. Piloti e team sono chiamati al difficile compito di individuare la giusta finestra di temperature che, in ogni stagione, si riduce sempre più”. 

La Ferrari annuncia novità in vista di Baku, e le Frecce d’argento? “Non penso che avremo uno step di miglioramenti in questo fine settimana, anche perchè abbiamo già forzato parecchio in questo primo scorcio di campionato. Abbiamo capito tante cose, studiato una vasta serie di dati e indagato sulle nostre debolezze. Le Rosse sono formidabili sui rettilinei, per cui qui a Baku saranno le favorite”. 

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *