Seguici su

Senza categoria

Golf, ANA Inspiration 2019: un grande secondo giro porta in testa In-Kyung Kim. Non passa il taglio la detentrice Pernilla Lindberg

Pubblicato

il

Dopo il secondo giro dell’ANA Inspiration, primo Major del circuito femminile, c’è il cambio della guardia al comando: a guidare le operazioni è infatti la sudcoreana In-Kyung Kim, capace di piazzare un secondo giro in 65 colpi e di andare dunque a -8, con un vantaggio di tre lunghezze sulla seconda, Katherine Kirk, e di quattro sul duo in terza posizione, l’altra sudcoreana Jin Young Ko e l’americana Ally McDonald, che guidava dopo la giornata d’apertura. In-Kyung Kim non è digiuna di Major, perché ha vinto il Women’s British Open nel 2017.

Al quinto posto si collocano, a -3, cinque golfiste di quattro differenti nazionalità: l’inglese Charley Hull, l’americana Danielle Kang, la sudcoreana Sung Hyun Park, la cinese Jing Yan e l’altra americana Lexi Thompson. Si mantengono in decima posizione due sudcoreane, Jeongeun Lee6 (il 6 è una trovata del tour coreano, attuata in quanto quel nome è ricorrente) e Amy Yang, entrambe a -2.

Non supera il taglio la vincitrice del 2018, la svedese Pernilla Lindberg, che incappa in un brutto 78, chiude a +7 e rimane un paio di colpi fuori dalla prosecuzione del torneo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Tim J Gray / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *