Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2019: Bob Jungels, tante cronometro per tentare il salto di qualità e puntare al podio

Pubblicato

il

Al Giro d’Italia 2019 Bob Jungels proverà a fare il salto di qualità nei Grandi Giri e lottare per il podio. Il campione lussemburghese, dopo aver fatto vare le sue grandi doti da finisseur nelle classiche, conquistando lo scorso anno la Liegi-Bastogne-Liegi e in questa stagione la Kuurne-Bruxelles-Kuurne, proverà ora a lottare con i migliori anche nella Corsa Rosa e puntare alle posizioni di vertice della classifica generale.

Il percorso di questa 102ma edizione può essere favorevole al corridore della Deceuninck-Quick Step. Infatti nei 58,5 km a cronometro presenti Jungels potrà fare la differenza e sfruttare le sue qualità da passista per guadagnare secondi preziosi sugli avversari, che potrebbero compensare il probabile distacco nei tapponi di montagna. Infatti sulle salite più dure il lussemburghese potrebbe pagare dazio dai favoriti. Tuttavia ci sono anche diversi arrivi con brevi strappi, dove potrà ambire al successo, o salite più pedalabili, in cui potrà difendersi al meglio e riuscire a restare al comando fino al traguardo.

Per riuscire a centrare l’obiettivo Jungels dovrà però gestire bene le energie nel corso delle tre settimane. Infatti più volte il lussemburghese è crollato nelle ultime tappe decisive, dove oltre alle gambe, conta soprattutto reggere con la testa e riuscire a regolare lo sforzo. Nell’ultimo anno questo corridore ha fatto però indubbiamente dei passi in avanti sotto questo aspetto e al Giro d’Italia avrà quindi l’occasione di lasciare il segno e puntare ad un grande risultato.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *