Seguici su

Ciclismo

Giro di Turchia 2019: Caleb Ewan stacca tutti nell’ultima particolare tappa ad Istanbul, corsa a Großschartner

Pubblicato

il

Arrivo particolare nel centro di Istanbul per quanto riguarda l‘ultima tappa del Giro di Turchia 2019. L’ultimo chilometro insidiosissimo ha visto la sfida tra i due migliori velocisti del gruppo: Sam Bennett ha anticipato i tempi, Caleb Ewan lo ha raggiunto e staccato, centrando il secondo successo nella corsa. Ad imporsi in classifica generale è l’austriaco Felix Großschartner (Bora-hansgrohe) davanti all’azzurro Valerio Conti.

Scenario consueto con fuga al pronti-via: Mauricio Moreira (Caja Rural), Lorenzo Fortunato (Neri), Hayato Yoshida (Nippo), Emerson Oronte (Rally), Thimo Willems (Vlaanderen-Baloise) e Ahmet Akdilek (Turkey) i coraggiosi all’attacco. Il gruppo, con le squadre dei velocisti, ha controllato la situazione, gestendola al meglio e riportandosi sugli attaccanti proprio in vista del traguardo. A cinque dall’arrivo è aumentata tantissimo la velocità del plotone: Deceunick Quick-Step prima, e UAE Emirates poi, a tutta per prendere davanti l’insidiosissimo ultimo chilometro.

Strada stretta, in leggera salita, con tantissime curve: Sam Bennett conosceva l’arrivo, dove si impose qualche mese fa nettamente, e ci ha riprovato. Il leader della classifica a punti è partito subito dopo il triangolo rosso, riuscendo a sorprendere i rivali: la sua sparata è stata però troppo anticipata e da dietro un super Caleb Ewan (Lotto-Soudal) si è riportato sotto andando a scavalcare e staccare l’avversario. Per l’australiano arrivo in solitaria, con Fabio Jakobsen (Deceuninck – Quick Step) secondo e lo stesso Bennett terzo. Quarto il nostro Simone Consonni (UAE Emirates), nono Imerio Cima (Nippo).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *