Seguici su

Artistica

Ginnastica, Europei 2019: Nina Derwael non gareggerà! Clamorosa decisione della Campionessa del Mondo alle parallele

Pubblicato

il

Notizia clamorosa alla vigilia degli Europei 2019 di ginnastica artistica che si disputeranno a Stettino (Polonia) dal 10 al 14 aprile: Nina Derwael ha deciso di non gareggiare. La Campionessa del Mondo alle parallele asimmetriche, detentrice anche del titolo continentale e senza mezzi termini l’atleta più forte in circolazione sugli staggi, ha preferito non partecipare alla competizione in modo da concentrarsi esclusivamente sui Mondiali di Stoccarda che si disputeranno a ottobre.

La belga, che avevamo già visto trionfare un paio di settimane fa in Coppa del Mondo, era chiaramente la grande favorita della vigilia per la conquista della medaglia d’oro sul suo attrezzo di punta e sarebbe stata una seria contendente per il podio anche nel concorso generale. Non ci sono infortuni o problemi fisici a limitare le sue prestazioni, Nina Derwael ha preso semplicemente una scelta tecnica che farà discutere.

Si tratta del secondo forfait di peso in vista degli Europei dopo quello annunciato di Aliya Mustafina. Per la cronaca il Belgio al momento ha convocato solo due atlete visto che Axelle Klinckaert è infortunata: si tratta di Maellyse Brassart e di Fien Enghels a cui potrebbero aggiungersi altre due ginnaste che dovrebbero essere selezionate entro venerdì.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *