Seguici su

Artistica

Ginnastica, Aliya Mustafina: “Non parteciperò agli Europei, vado a Penza con mia figlia. Ci rivediamo agli European Games”

Pubblicato

il

Aliya Mustafina non parteciperà agli Europei 2019 di ginnastica artistica che si disputeranno a Stettino (Polonia) dal 10 al 14 aprile. L’annuncio è arrivato ufficialmente dalla stessa Zarina che ha comunicato la propria assenza in vista dell’ormai imminente rassegna continentale, la due volte Campionessa Olimpica alle parallele non farà parte del quartetto della Russia e salterà una competizione che in passato le ha regalato moltissime soddisfazioni (cinque ori e quatto argenti, i suoi ultimi sigilli risalgono al 2016 quando si impose alla trave e con la squadra).

La 24enne era tornata in gara lo scorso anno dopo la maternità ed era stata capitano della sua Nazionale ai Mondiali di Doha dove contribuì alla conquista della medaglia d’argento nel team event e all’annessa qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Aliya Mustafina era poi tornata al successo un paio di settimane fa quando si impose nell’all-around della terza tappa di Coppa del Mondo a Birmingham ma ha deciso di saltare gli Europei come ha dichiarato alla stampa: “Dopo i Campionati Russia, io e la Direttrice Tecnica abbiamo discusso molto e abbiamo preso la decisione di rinunciare alla rassegna continentale e di prepararci per gli European Games. Dopo i Nazionali ho gareggiato in Coppa del Mondo a Stoccarda e a Birmingham, se andassi a Stettino sarebbe la quarta gara in poco tempo ed è troppo per me. Ora andrà a Penza con mia figlia e mi continuerò ad allenare per imparare nuovi elementi e incrementare le mie difficoltà soprattutto alle parallele asimmetriche. Saltare gli Europei non significa che io ho iniziato a lavorare meno seriamente, semplicemente i miei piani sono cambiati nel breve periodo“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *