Seguici su

Formula 1

F1, cosa è successo a Baku? Prove libere 1 cancellate per un tombino, Williams danneggiata. Pessima figura degli organizzatori

Pubblicato

il

Semplicemente clamoroso. Difficile definire diversamente quanto è accaduto nel corso delle prove libere 1 del GP di Azerbaijan, quarto appuntamento del Mondiale 2019 di Formula Uno. Quando, infatti, le FP1 erano appena iniziate e le macchine verificavano le condizioni dell’asfalto, quello che non ti aspetti: la Williams del britannico George Russell urta un tombino fissato in maniera non congrua, riportando danni ingenti. Un crash nel quale ovviamente anche il famigerato tombino non “l’ha scampata” ed è proprio per effettuare le riparazioni del caso e un controllo più accurato sulla pista che la Race Direction ha deciso di cancellare l’intera sessione. Decisamente una brutta figura da parte dell’organizzazione che evidentemente aveva sottovalutato questo aspetto e le cui conseguenze avrebbero potuto essere ben più serie per i piloti.

Di fatto i team hanno perso un turno per testare le novità aerodinamiche portate in vista di questo round e con l’eccezione delle due Ferrari, nessuno ha portato a termine alcuna tornata. Le FP2 dovrebbero avere inizio alle 15.00 e vedremo se si deciderà di prolungarle per consentire alle scuderie di recuperare parte del tempo perduto per questo episodio tragicomico.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *