Calcio, Serie A 2019: Juventus-Tavagnacco 5-0, le bianconere devastanti ritrovano la vetta ad una giornata dal termine

La Juventus centra il proprio obiettivo e si impone nel posticipo domenicale del penultimo turno del campionato di calcio femminile di Serie A. Le ragazze allenate da Rita Guarino hanno risposto presente alle vittorie di ieri di Fiorentina e Milan e si sono imposte piuttosto nettamente contro il Tavagnacco a Vinovo. Sul rettangolo di gioco piemontese la Vecchia Signora ha sciorinato una prova degna di nota che le ha permesso di vincere con un perentorio 5-0. Ad aprire le danze ci ha pensato Aurora Galli che, all’11’, ha sbloccato il risultato, mettendo sui binari più favorevoli alla Juve il match. Al 20′ e al 35′ sono arrivate poi le realizzazioni dell’inglese Eniola Aluko, un’autentica spina nel fianco della retroguardia friulana, a segno con una doppietta. A completare l’opera ci ha pensato la n.10 Cristian Cirelli che, inventando calcio come poche, si è fatta trovare pronta all’appuntamento con il gol, gonfiando la rete in due circostanze al 65′ e al 90+1′.

Con questo risultato, quindi, le bianconere tornano in vetta alla classifica generale, a quota 53 punti, con una lunghezza di vantaggio sulle viola e due sulle rossonere. La Juve chiuderà questo campionato sul campo dell’Hellas Verona mentre il Milan affronterà in casa il Chievo Valpo e la Fiorentina se la vedrà al “Gino Bozzi” di Firenze contro la Roma.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberto Comuzzo / LPS

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Serie A calcio 2018-2019

ultimo aggiornamento: 14-04-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prossimo turno Serie A, 33ma giornata: orari delle partite. Le date ed il palinsesto tv (20-22 aprile)

Ginnastica artistica, Europei 2019: Epke Zonderland Imperatore alla sbarra, Carlo Macchini quarto davanti a Edalli