Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2019: Inter-Roma 1-1, Perisic risponde ad El Shaarawy a San Siro

Pubblicato

il

Termina sull’1-1 il match delle 20.30 di questa vigilia di Pasqua tra Inter e Roma, valido per la 33esima giornata del campionato di calcio di Serie A 2019. Una partita equilibrata nella quale le azioni pericolose vi sono state sia da una parte che dall’altra ed hanno portato prima alla marcatura di Stephan El Shaarawy al 14′ e poi a quella di Ivan Perisic al 61′. Un pareggio che può star bene ai nerazzurri che si conferma in terza posizione mentre i giallorossi sono quinti e quindi fuori dalla top-4 per la Champions League.

Spalletti, nel suo 4-2-3-1, preferisce Borja Valero a Gagliardini in mediana, con il grande ex Nainggolan sulla trequarti. In campo Lautaro Martinez e in panchina Icardi. Ranieri risponde e schiera i suoi con lo stesso modulo dei padroni di casa. Il grande escluso è Zaniolo. L’ex interista parte dalla panchina, e al suo posto trovano spazio Under e Pellegrini, assieme ad El Shaarawy, sulla linea dei trequartisti. Davanti c’è Dzeko. La prima chance capita a Kolarov che lascia partire una cannonata che per poco non trova lo specchio della porta. Risponde l’Inter con il palo colpito da Lauraro. La partita è frizzante e i ribaltamenti di fronte costanti. E’ El Sharaawy al 14′ a regalare una perla: tiro a giro, dalla sinistra accentrandosi, e niente da fare per Handanovic. Grande gol del “Faraone”.

La reazione dell’Inter è confusa e la Roma gestisce bene il gioco, occupando tutti gli spazi e rendendo complicato ai padroni di casa costruire delle azioni pericolose. Le chance però arrivano negli ultimi minuti della frazione con Vecino e D’Ambrosio che sfiorano il pari da posizione molto vantaggiosa. Nella ripresa Pellegrini e Martinez vanno vicini alla marcatura ma è su una dormita della difesa romanista che l’Inter perviene al pareggio: cross di sinistro di D’Ambrosio dalla destra e tuffo a volo d’angelo di Perisic che non lascia scampo a Mirante. Zaniolo e Icardi fanno il loro ingresso in campo ma non cambiano la storia di questo match che si conclude sull’1-1.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *