Seguici su

Calcio

Calcio, Massimiliano Allegri: “Siamo stati polli contro l’Ajax, l’eliminazione dalla Champions va accettata. Ora lo scudetto”

Pubblicato

il

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Juventus, match che potrebbe consegnare ai bianconeri la matematica certezza dell’ottavo scudetto consecutivo (basterà un pareggio nell’incontro in programma domani allo Stadio Franchi). A tenere banco è però l’eliminazione dalla Champions League, arrivata martedì sera per mano dell’Ajax che si è imposto per 2-1 all’Allianz Stadium: “Abbiamo giocato meglio che ad Amsterdam, l’Ajax ha vinto per le quattro palle che abbiamo perso da polli, ma noi abbiamo giocato meglio di una settimana prima: non è stato l’Ajax straordinario, hanno giocato meglio in Olanda. Ora abbiamo la possibilità di chiudere i conti per lo scudetto e dobbiamo farlo“.

L’allenatore dei Campioni d’Italia si è ormai rassegnato per quanto successo in Europa: “L’eliminazione dalla Champions va accettata, bisogna andare avanti, indietro non si può tornare. Alibi e scuse sono cose che cercano quelli che non vincono. Manca ancora un punto allo scudetto: finché la matematica non ce lo consegna bisogna stare attenti. Poi bisogna programmare l’annata futura, serve distacco. Non ci vuole pessimismo, ai ragazzi non ho niente da rimproverare. L’ottavo scudetto è motivo d’orgoglio, un traguardo storico“.

Ci si sofferma anche sugli infortunati: Dybala resterà fermo per una ventina di giorni, Chiellini potrebbe rientrare per la sfida contro l’Inter, Mandzukic rischia addirittura di avere terminato l’anno in anticipo, Perin si sta operando. Cristiano Ronaldo sarà titolare contro i viola, il fuoriclasse portoghese dovrà cancellare la delusione per il ko in Champions League e cercherà di festeggiare il primo trionfo in Serie A.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cristiano Barni Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *