Seguici su

Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della ventesima giornata di Serie A. Valentina Giacinti bomber, Alia Guagni d’autorità

Pubblicato

il

E’ tempo di valutazioni per quanto concerne il 20° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2018-2019. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.

VALENTINA GIACINTI (MILAN) – 20 le realizzazioni della punta rossonera e della Nazionale. Lotta, corre, sbaglia ma segna anche tanto. Spirito di abnegazione e tanta voglia di arrivare le armi dell’attaccante di Carolina Morace, a segno in due occasioni nel successo contro la Roma e, come sempre, tra le migliori della compagine meneghina.

VALENTINA BERGAMASCHI (MILAN) – Qualità e quantità sulla fascia destra. Interpreta il ruolo da esterno destro splendidamente, rifornendo di palloni interessantissimi le compagne e rappresentando un’importante fonte di gioco per il Milan. Una giocatrice pienamente recuperata dal punto di vista fisico, dopo l’infortunio serio dell’anno passato. Buone notizie per Milena Bertolini.

ALIA GUAGNI (FIORENTINA) – Il capitano delle viola non smette mai di stupire. Altra prova di spessore ed altro gol nel derby cittadino contro il Florentia. La gigliata raggiunge la doppia cifra in quanto a marcature ed è ormai la Stella Polare della squadra allenata da Antonio Cincotta, ancora in lizza per lo Scudetto.

ANNAMARIA SERTURINI (ROMA) – Nel pesante ko contro il Milan, si fa vedere più volte in avanti e propizia il gol giallorosso. Forza nelle gambe e grande voglia di segnare non le mancano. Ingiusto parlare di prospetto interessante, bensì di solida realtà.

ISOTTA NOCCHI (FLORENTIA) – La doppietta contro la Fiorentina non è bastata per evitare la capitolazione nel derby ma una partita da ricordare per lei. Al “Bozzi” si fa trovare pronta in zona gol e corre perdifiato sul rettangolo verde toscano, spendendosi molto per la propria formazione.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lisa Guglielmi / LPS 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *