Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Coppa Italia 2019: Fiorentina-Roma 2-0, Bonetti e Parisi decisive e finale contro la Juventus centrata

Pubblicato

il

La Fiorentina risponde presente e raggiunge nella finale della Coppa Italia di calcio femminile la Juventus, che ha superato il Milan nel computo complessivo dell’altra sfida. Le ragazze di Antonio Cincotta si sono imposte 2-0 contro la Roma grazie alle reti al 24′ di Tatiana Bonetti e al 48′ di Alice Parisi. Una partita che ha visto le viola comandare il più delle volte il gioco e centrare l’obiettivo al “Gino Bozzi” di Firenze. Sarà quindi il match tanto atteso tra le prime due della classe del campionato ad animare la scena nell’atto conclusivo che si terrà il 28 aprile alle ore 12.30 allo stadio Tardini di Parma.

Cincotta schiera un 4-3-1-2 con Catena e Mauro di punta, ispirate da Bonetti, mentre Elisabetta Bavagnoli risponde con il tridente Bonfantini, Piemonte e Serturini. Le gigliate hanno fin da subito il pallino del gioco in mano e sbloccano il risultato grazie all’abilità tecnica di Bonetti che non dà scampo alla retroguardia avversaria. Al 31′ sempre la n.10 protagonista ma stavolta Pipitone si supera. Nella ripresa il gol dopo 3′ di Parisi, al termine di un’ottima azione delle padrone di casa, mette in ghiaccio la sfida e le toscane possono festeggiare.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco / LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *