Calcio femminile, Coppa Italia 2019: Juventus-Milan 1-1, le bianconere volano in finale

Missione compiuta per la Juventus di Rita Guarino nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia 2019 di calcio femminile. Le campionesse d’Italia, grazie al pari odierno 1-1 contro il Milan e tenendo conto del successo esterno (2-1) dell’andata, hanno staccato il biglietto per la finale del 28 aprile al Tardini di Parma. Le reti sono state siglate tra le fila della Vecchia Signora al 59′ da Benedetta Glionna, mentre il pari delle rossonere è stato siglato da Manuela Giugliano all’82’.

Una partita vibrante quella di Vinovo, giocata a buon ritmo. Guarino punta sul tridente offensivo formato da Girelli, Aluko e Bonansea mentre Morace risponde con Bergamaschi, Giacinti e Sabatino. La prima vera chance capita sui piedi di Giacinti che scarica la sua conclusione contro la traversa della porta di Giuliani al 23′. Risponde subito la Juve con Bonansea che prima impegna Korenciova ad un difficile intervento su punizione e poi spreca un’occasione molto vantaggiosa non trovando le proprie compagne sole in area. Nella ripresa è sempre l’esterno della Nazionale a farsi vedere dalle parti dell’estremo difensore milanista ma la mira non è delle migliori. Al 59′ arriva poi il gol che sblocca il risultato e lo realizza la subentrata Glionnna, ottimamente servita da Girelli. Il Milan però perviene al pareggio all’82’ grazie ad una grande punizione di Giugliano e sfiora il raddoppio poco dopo con Giacinti e Sabatino. Con il brivido, quindi, la Juventus passa il turno e attende il nome della prossima sfidante dall’incontro tra la Fiorentina e la Roma.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mattia Martegani / LPS

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Coppa Italia calcio femminile 2019

ultimo aggiornamento: 17-04-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Karate, i ranking olimpici aggiornati verso Tokyo 2020. Al momento quattro azzurri qualificati

F1, Mattia Binotto: “La Ferrari avrà presto una nuova ala posteriore”