Seguici su

Basket

Basket, la Coppa Italia 2020 si terrà a Pesaro, che la ospiterà per la prima volta

Pubblicato

il

Sarà la Vitifrigo Arena di Pesaro, attuale nome commerciale del palazzo dello sport già conosciuto come BPA Palas e poi Adriatic Arena, a ospitare l’edizione 2020 delle Final Eight di Coppa Italia. L’annuncio è arrivato dalla Lega Basket Serie A.

Nonostante la lunghissima tradizione cestistica (con i due scudetti della Victoria Libertas targata Scavolini), è la prima volta che Pesaro ospita il secondo trofeo nazionale. Sono state decise anche le date: si giocherà dal 13 al 16 febbraio del prossimo anno, e già questo dato lascia intendere il mantenimento della formula su quattro giorni. Il segnale positivo mandato al mondo del basket italiano è senz’altro quello di voler tornare nelle maggiori arene d’Italia, dal momento che a Pesaro possono entrare più di diecimila persone. Non vanno nemmeno dimenticati gli ampi spazi concessi da quello che molti ritengono uno dei palasport più belli del nostro Paese.

Pesaro ha già ospitato due eventi di Lega che esulano dal campionato: gli All Star Game del 1997 e del 2012.

In precedenza era già stata ufficializzata la sede della Supercoppa Italiana, e cioè il Palaflorio di Bari: le date, in questo caso, sono quelle del 21 e 22 settembre.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *