Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: ultima giornata, si definisce la griglia playoff. Perugia prima, duello tra Trento e Lube, Milano insidia Modena

Pubblicato

il

Nel weekend andrà in scena l’ultima giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Si conclude la regular season e si definisce il tabellone dei playoff scudetto, conosciamo già le otto squadre qualificate alla post-season ma i vari accoppiamenti sono tutti da svelare. Per il momento si parte da tre certezze: Perugia è matematicamente prima, Verona sarà sesta, Milano e Modena si affronteranno tra loro nei quarti di finale ma bisognerà vedere chi avrà il vantaggio del fattore campo. I Block Devils, reduci dalla qualificazione alle semifinali della Champions League, non hanno particolari stimoli e faranno visita ai meneghini che puntano al colpaccio per mettere pressione a Modena in ottica quarto posto: i ragazzi di Giani hanno bisogno di fare un punto in più dei Canarini che affronteranno Verona in trasferta, Ivan Zaytsev e compagni sono favoriti anche perché gli scaligeri sono già certi del proprio piazzamento.

Chi affronterà Verona nel primo turno dei playoff? Una tra Trento e Civitanova, cioè quella che arriverà terza. I dolomitici, secondi con un punto di vantaggio sulla Lube, anticipano a sabato visto che poi dovranno volare a Istanbul per affrontare il Galatasaray nella Finale di ritorno della CEV Cup e contro Monza non potranno lasciare nulla al caso, servirà una vittoria per blindare il piazzamento d’onore e magari incrociare proprio i brianzoli nei playoff. I cucinieri, ammessi alle semifinali di Champions League, sperano in un passo falso di Giannelli e compagni per battere Vibo Valentia all’Eurosuole Forum e operare il sorpasso.

L’avversaria di Perugia sarà invece una tra Padova e Monza: i veneti hanno due punti di ritardo da Beretta e compagni, un successo contro Latina e un contemporaneo passo falso di Monza (che si sta preparando alla Finale di ritorno della Challenge Cup contro il Belogorie Belgorod) permetterebbe di evitare la corazzata umbra. Tutto già definito in ottica retrocessione: Castellana Grotte (che affronterà Sora) e Siena (che incrocerà Ravenna) sono destinate alla Serie A2. Di seguito il calendario e il programma della 26^ giornata di SuperLega.

 

SABATO 23 MARZO:

20.30 Itas Trentino vs Vero Volley Monza (diretta streaming su Lega Volley Channel)

DOMENICA 24 MARZO:

18.00 Revivre Axopower Milano vs Sir Safety Conad Perugia (diretta tv su Rai Uno)

18.00 Calzedonia Verona vs Azimut Leo Shoes Modena (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00 Emma Villas Siena vs Consar Ravenna (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00 Kioene Padova vs Top Volley Latina (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00 Cucine Lube Civitanova vs Tonno Callipo Vibo Valentia (diretta streaming su Lega Volley Channel)

18.00 Globo Banca Popolare Sora vs BCC Castellana Grotte (diretta streaming su Lega Volley Channel)

 

SQUADRA PUNTI PARTITE GIOCATE PARTITE VINTE
Perugia 66 25 22
Trento 63 25 21
Civitanova 62 25 21
Modena 47 25 17
Milano 47 25 16
Verona 43 25 15
Monza 39 25 13
Padova 37 25 13
Ravenna 26 25 8
Latina 25 25 9
Sora 25 25 8
Vibo Valentia 20 25 7
Siena 15 25 2
Castellana Grotte 10 25 2

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *