Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League 2019: Perugia a caccia della semifinale, con lo Chaumont per chiudere i conti

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI PERUGIA-CHAUMONT DALLE ORE 20.30

Perugia va a caccia delle semifinali della Champions League 2019 di volley maschile, la corazzata umbra è tra le grandi favorite per la conquista del trofeo e punta a entrare tra le quattro grandi della massima competizione continentale per importanza. Giovedì 20 marzo (ore 20.30) i ragazzi di Lorenzo Bernardi affronteranno lo Chaumont nel ritorno dei quarti di finale, si ripartirà dalla sofferta vittoria per 3-2 ottenuta settimana scorsa nell’incontro d’andata e i ragazzi di Lorenzo Bernardi non potranno sottovalutare l’ostica compagine francese che in casa ha fatto passare le pene dell’inferno ai Block Devils. I Campioni d’Italia erano andati sotto per 2-1 e avevano dovuto annullare pure un match-point nel tie-break prima di riuscire a spuntarla dopo 128 minuti di autentica battaglia, la squadra allenata dall’eterno Silvano Prandi doveva essere sulla carta la più debole tra quelle arrivate fino a questo punto del torneo e invece ha complicato la vita della Sir.

Perugia, fresca vincitrice della regular season di SuperLega, partirà con tutti i favori del pronostico ma non potrà permettersi di sottovalutare un avversario di qualità che cercherà di ribaltare il risultato. I Block Devils devono vincere con qualsiasi risultato per passare il turno oppure potranno permettersi di perdere al tie-break ma poi dovranno aggiudicarsi il golden set di spareggio: di fronte al pubblico del PalaEvangelisti bisognerà tirare fuori una prestazione di assoluto spessore per continuare a sognare il trofeo più importante e per compiere un ulteriore passo verso la finale di Berlino in programma il 18 maggio. Servirà grande concentrazione, non bisognerà giocare con sufficienza e serviranno dei colpi importanti per stendere definitivamente un avversario che si affiderà ai colpi dell’opposto Julien Winkelmuller, degli schiacciatori Baptiste Geiler e Martin Atanasov, del centrale Taylor Averill.

Con DAZN segui Perugia-Chaumont IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

La rosa di Perugia è decisamente superiore per il talento: il fenomeno Wilfredo Leon, l’opposto Aleksandar Atanasijevic, il martello Filippo Lanza, il regista Luciano De Cecco, i centrali Marko Podrascanin e Fabio Ricci, il libero Massimo Colaci formano un sestetto davvero da brividi pronto a chiudere i conti e a continuare a volare sulle ali dell’entusiasmo in una stagione che ha già regalato la conquista della Coppa Italia.

 

Segui live e in esclusiva Fenerbahce-Scandicci su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *