Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Miami 2019: Lorenzo Sonego batte con pieno merito Martin Klizan e sfiderà John Isner al secondo turno

Pubblicato

il

E’ una gran bella vittoria, quella che Lorenzo Sonego si prende nel primo turno dell’ATP Masters 1000 di Miami. Il torinese, che a maggio spegnerà 24 candeline, ha superato in due set lo slovacco Martin Klizan con il punteggio di 6-4 6-3, conseguendo una delle maggiori vittorie della sua carriera. Al secondo turno Sonego si troverà di fronte John Isner, nato una dozzina di ore di auto più a nord di Miami e testa di serie numero 9 del torneo.

A cominciare meglio il match è Klizan, che toglie subito il servizio a Sonego. L’azzurro, proveniente da due partite vinte nelle qualificazioni senza perdere un set, non ci mette molto a riprendersi il maltolto a zero: 2-2. Da qui in avanti, in ogni game alla risposta, Sonego ha sempre palle break (saranno 18 a fine incontro): ne ha una sul 3-2, tre sul 4-3 e infine quattro sul 5-4. L’ultima di esse, però, è quella buona: dopo uno sforzo lungo 51 minuti il primo parziale lo porta a casa per 6-4.

Inizia ancora meglio, per il torinese, il secondo set: aggredendo il servizio dello slovacco arrivano due palle break sull’1-0, ma l’occasione buona arriva sul 2-1, ai vantaggi, e lui la sfrutta. Alla battuta Sonego non concede assolutamente nulla, tant’è vero che, complessivamente, perde soltanto tre punti con la prima. L’italiano ha quattro palle per salire sul 5-1, ma anche senza arrivarci non ha nessuna difficoltà nel chiudere il match per 6-4 6-3, girarsi ed esultare verso il proprio angolo per un bell’obiettivo raggiunto.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *