Seguici su

Senza categoria

Tennis, continuano i rinvii per le ATP Finals dal 2021 al 2025: Torino conoscerà domani (forse) il suo destino

Pubblicato

il

Continua l’ormai incessante serie di rinvii sulla decisione che determinerà il luogo di svolgimento delle ATP Finals per quel che riguarda gli anni che vanno dal 2021 al 2025.

L’ATP, infatti, ha chiesto ulteriori documenti alle città candidate e si è inoltre presa del tempo per analizzare quello che già ha sotto gli occhi. La ragione per cui la decisione non arriverà oggi è una sola: la finale del Masters 1000 di Miami tra Roger Federer e John Isner, che occupa, giustamente, la parte più importante della giornata. Domani potrebbe essere il giorno del giudizio, ma non è escluso che si vada ancora oltre.

Torino, dalle informazioni che filtrano, rimane la prima favorita per appropriarsi del torneo tra i migliori otto giocatori del pianeta, anche in ragione di una mai nascosta volontà dell’organo che governa il tennis maschile di mantenerlo in Europa anche a fronte di alte offerte economiche di altre città non del Vecchio Continente (leggere alla voce Tokyo). In questo senso, grande è la differenza con la WTA, che ha invece deciso, qualche mese fa, di buttarsi ancora nel continente asiatico scegliendo Shenzhen, in Cina, nonostante la presenza di Manchester tra le candidate facesse in qualche modo pensare a una possibile accoppiata Manchester-Londra per i due tornei conclusivi dell’anno. Proprio Londra non è del tutto esclusa dai giochi, com’è noto: potrebbe tornare in scena nel caso in cui nessuna proposta fosse realmente soddisfacente secondo l’ATP.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: PROMA1 / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *