Seguici su

Atletica

Stramilano 2019, risultati e classifiche: doppietta Kenya, vincono Priscah Jeptoo e Vincent Kibor Raimoi. Lorenzo Dini miglior azzurro

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la Stramilano, mezza maratona meneghina che ha visto il successo, sia tra gli uomini che tra le donne di atleti keniani, autentici dominatori della scena. I migliori italiani sono stati Lorenzo Dini, quinto al maschile, ed Elisa Stefani, settima al femminile. Ecco i risultati odierni.

Nella gara maschile poker keniano grazie alla vittoria di Vincent Kibor Raimoi in 1:00’10”, che nel finale stacca il connazionale Jairus Kipchoge Birech, giunto a 22″, e con il quale aveva fatto gara di testa per oltre tre quarti del percorso. Terzo classificato Paul Tiongik, staccato di 57″, davanti a Joel Maina Mwangi, quarto a 1’05”. Quinto classificato l’azzurro Lorenzo Dini, staccato di 2’25”, unico non keniano tra i primi otto.

L’italiano infatti ha preceduto altri tre atleti del Paese africano, Ronce Kipkorir Konga, sesto a 4’23”, James Murithi Mburugu, settimo a 4’24”, e Fredrick O. Moranga, ottavo a 5’19”. Due italiani a chiudere la top 10: nono a 5’21” Yassine El Fathaoui, decimo a 7’02” Riccardo Mugnosso.

Nella gara femminile successo in solitaria della keniana Priscah Jeptoo con il crono di 1:08’26”, con ben 2’13” di margine sull’etiope Meseret Dinke Meleka, seconda, e 3’21” sull’altra keniana Lucy Wambui Murigi. Quarta piazza per un’altra keniana, Ziporah Wanjiru Kingori, staccata di 3’55”, mentre è quinta la prima europea, l’elvetica Maude Mathys, giunta a 5’20”.

Sesta un’altra keniana, Lenah Jerotich, con un ritardo di 5’31”, mentre è settima la miglior azzurra, Elisa Stefani, giunta a 5’38”, davanti alla keniana Ivyne Jeruto Lagat, ottava a 5’48”, mentre completano la top 10 l’etiope Ejigu Abeba Semanew, nona a 6’17”, e la croata Nikolina Sustic, decima a 7’37”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Tinxi / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *