Seguici su

Skeleton

Skeleton, Mondiali 2019: Germania dominante al femminile. A metà gara al comando Tina Hermann

Pubblicato

il

Un vero e proprio dominio teutonico. La Germania sbaraglia la concorrenza nella prima metà di gara ai Mondiali di skeleton al femminile in corso di svolgimento a Whistler, in terra canadese. Sul catino che ha ospitato le Olimpiadi invernali del 2010 sono tre le tedesche nelle prime tre posizioni dopo che si sono disputate le prime due run. Domani si assegnano le medaglie.

Al comando c’è Tina Hermann, che si è dimostrata in formissima nel finale di stagione: la 27enne ha già nel palmares un oro iridato nel 2016, vuole ripetersi. Miglior tempo in entrambe le run, 1:46.65 parziale. Alle sue spalle la detentrice del titolo: la connazionale giovanissima Jacqueline Loelling, per lei 35 centesimi di ritardo (la maggior parte accumulati nella prima discesa). Sembra essere una storia a due: tutto ancora aperto per il successo. A completare il podio parziale c’è Sophia Griebel, lontana però 82 centesimi.

Nella top-5, con chance di puntare ancora alle medaglie ci sono la ceca Anna Fernstaedtová (1”01 di ritardo) e la detentrice della sfera di cristallo Elena Nikitina (1”09 di ritardo).

In casa Italia presente Valentina Margaglio: l’azzurra è 23ma a 4”19 di ritardo.

 [embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Photo: IBSF|Viesturs Lācis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *