Sebastian Vettel F1 GP Australia 2019: “Siamo pronti, i test ci hanno dato ottime indicazioni”


CLICCA QUI SEGUIRE LE PROVE LIBERE 1 DEL GP D’AUSTRALIA DI F1 (15 MARZO, ORE 02.00)

È andata in scena la prima conferenza stampa del 2019 del Mondiale di Formula Uno a Melbourne (Australia). Un incontro con i media per i piloti condizionato inevitabilmente dalla notizia della scomparsa all’età di 66 anni del Race Director Charlie Whiting a causa di un’embolia polmonare.

Sconvolto per la morte di Whiting, sono accanto alla sua famiglia“, le prime parole del tedesco della Ferrari Sebastian Vettel. Il teutonico si è mostrato ottimista davanti ai microfoni dopo le prove che si sono tenute a Barcellona nella fase pre-stagionale: “I test sono andati bene e sono ottimista. Siamo più prepararti e penso che si possa solo migliorare. All’inizio della stagione c’è un po’ di nervosismo perché dobbiamo capire dove siamo“.

Un’annata di grandi cambiamenti per la Rossa: l’avvento nel ruolo di Team Principal di Mattia Binotto e la partenza di Maurizio Arrivabene nonché l’arrivo dall’Alfa Romeo del monegasco Charles Leclerc alla guida della SF90, considerato da molti un futuro campione. Prospettive che potrebbero andare ad alterare gli equilibri di squadra anche se Seb, in apparenza, non sembra essere troppo preoccupato: “Siamo liberi di gareggiare e stiamo cercando di fare il meglio per la Ferrari per cercare di riportarla lì dove abbiamo provato in queste stagioni. Lo ha detto anche Binotto. La stagione è lunga, ora non hanno senso questi discorsi“.

E poi sulle critiche come ulteriore fonte di motivazione, il parere di Vettel è molto chiaro: “Non credo che i media possano darci punti. Ma è una nuova stagione, con nuove regole. C’è passione nel team e vogliamo esprimerla con le nostre vittorie. Ma il percorso è lungo e possono accadere tante cose. C’è una bella atmosfera attorno al team e cercheremo di portarla fino in fondo. Se arrivi secondo o quarto sembra sempre un disastro, ma cercheremo di cambiare le cose“.

 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Lascia un commento

scroll to top