Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Soldeu 2019: Shiffrin per la coppa di SuperG, Goggia e le azzurre per il podio

Pubblicato

il

Si chiude la stagione della velocità per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino con il SuperG di Soldeu. Tutto ancora da decidere per quanto riguarda il titolo di specialità con Mikaela Shiffrin che si presenta al cancelletto di partenza con 32 punti di vantaggio su Tina Weirather e 47 su Nicole Schmidhofer, che oggi ha conquistato quella di discesa.

La cosa impressionante è che l’americana ha raggiunto il primato con solo tre gare disputate, nelle quali ha sempre vinto. Inoltre Shiffrin si è portata a casa anche l’oro ai Mondiali di Are e dunque sembra essere assolutamente la favorita anche per la gara di domani. Weirather e Schmidhofer proveranno a battagliare con la statunitense, ma sono praticamente obbligate alla vittoria per provare a recuperare lo svantaggio da Shiffrin. Un successo assolutamente fondamentale con la speranza che poi anche altre atlete si inseriscano davanti all’americana.

Chi punta al podio è la squadra azzurra. Sofia Goggia vuole riscattare il sesto posto nella discesa odierna, nella quale c’è stata una grande Nadia Fanchini. La nativa di Lovere ha chiuso in quarta posizione e vuole provare a centrare quel podio finora sempre sfuggito. Attenzione anche a Federica Brignone, che ha vinto a Soldeu nel 2016 in supergigante e cerca il bis. Al via pure Francesca Marsaglia, che vuole chiudere al meglio una stagione per lei comunque molto positiva.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *