Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Rosa Khutor 2019: il superG femminile è stato cancellato. Condizioni meteo sfavorevoli in Russia

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL SUPERG MASCHILE DI KVITFJELL CON PARIS DALLE 11.00

Niente da fare. Purtroppo non giungono buone notizie da Rosa Khutor (Russia), sulle nevi che sono state teatro delle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014. La fittissima nevicata che si è abbattuta negli ultimi giorni, infatti, ha avuto delle conseguenze nefaste relativamente alla disputa del programma di gare della Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Dopo la cancellazione del superG di ieri, è arrivato anche la medesima decisione relativamente alla stessa specialità prevista quest’oggi alle ore 8.30 italiane.

Come si apprende da quanto riportato da FIS, l’organizzazione ha lavorato alacremente per rendere possibile il via della gara ma purtroppo la nevicata descritta si è rivelata un ostacolo insormontabile per gli sforzi di tutti. Un epilogo amaro quello a cui abbiamo assistito in una Coppa del Mondo che ha già premiato l’americana Mikaela Shiffrin vincitrice della classifica generale. Un peccato soprattutto per Sofia Goggia che, vista la forma esibita a Crans-Montana (Svizzera), aveva tutte le possibilità per replicare, reduce dall’argento iridato ad Are (Svezia) in questa specialità.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: cristiano barni shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *