Scherma, Coppa del Mondo: fioretto protagonista ad Anaheim. Grande attesa per gli azzurri


I protagonisti della Coppa del Mondo di fioretto tornano subito in pedana due settimane dopo la prova del Cairo. Questa volta si gareggia negli Stati Uniti ad Anaheim per il secondo Grand Prix della stagione. 

C’è davvero grande attesa per un’Italia che punta alla vittoria. Un successo che ha centrato Daniele Garozzo sulle pedane egiziane, con il terzo posto di Alessio Foconi e il quinto di Giorgio Avola. Gli azzurri sono tra i favoriti anche per vincere negli Stati Uniti, dove comunque andrà in scena la consueta sfida con i padroni di casa. Race Imboden è il nuovo numero uno del ranking mondiale e guida una squadra americana che punta a salire sul gradino più alto del podio. Oltre ad Imboden attenzione anche ad Alexander Massialas, Gerek Meinhardt e Nick Itkin. Oltre ad italiani e americani, fari puntati anche sul francese Erwann Le Pechoux, che ha chiuso al secondo posto a Il Cairo.

Anche in campo femminile l’Italia punta alla vittoria. Alice Volpi ha iniziato benissimo la stagione, trionfando anche a Torino e chiudendo al secondo posto a Il Cairo. In pedana ci sarà anche Arianna Errigo, che affronterà la quarta gara consecutiva tra fioretto e sciabola. Tra le favorite c’è anche Elisa Di Francisca e altre possibili outsider sono Camilla Mancini e Martina Batini.

La super favorita in campo femminile, però, è Inna Deriglazova. La russa ha vinto a Il Cairo, confermandosi la numero uno del mondo. La francese Ysaora Yhibus deve riscattarsi dopo le ultime due prestazioni molto deludenti, mentre l’americana Lee Kiefer punta alla vittoria davanti al proprio pubblico.

 

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Lascia un commento

scroll to top