Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Mondiali 2019: i favoriti delle coppie. Vanessa James e Morgan Ciprès a caccia del primo oro della carriera. Ad insidiarli Sui-Han e Tarasova Morozov

Pubblicato

il

Potrebbe concludersi in bellezza la stagione di Vanessa James e Morgan Ciprès, coppia pronta a giocarsi una medaglia d’oro ai Campionati Mondiali di pattinaggio artistico, in programma presso la Super Arena di Saitama (Giappone) dal 18 al 24 marzo.

I pattinatori allenati da John Zimmerman, Jeremy Barrett e Silvia Fontana si sono imposti con merito sia in occasione della Finale Grand Prix di Vancouver che ai Campionati Europei di Minsk, confezionando performance straordinarie e regalando fortissime emozioni a pubblico e addetti ai lavori. A cercare di mettere i bastoni tra le ruote ai pattinatori francesi ci saranno, oltre i temibili Evgenia Tarasova-Vladimir Morozov, i vice Campioni Olimpici cinesi Wenjing Sui-Cong Han che, nonostante siano tornati da poco alle competizioni a causa di un lungo infortunio di Wenjiing, hanno conquistato la prima posizione all’ultima edizione dei Four Continents.

Sarà inoltre molto interessante assistere alla lotta tra le seconde coppie, nello specifico quella russa formata da Natalia Zabiiako-Alexander Enbert e quella cinese Cheng Peng-Yang Jin, reduci dal bellissimo secondo posto alla Finale Grand Prix e il terzo ai Four Continents 2019. Sul fronte canadese impossibile non citare Kirsten Moore Towers-Michael Marinaro, i quali hanno ben figurato nel corso della stagione dimostrandosi capaci del salto di qualità.

La gara delle coppie di artistico aprirà di fatto la rassegna mondiale. Lo short è infatti previsto per le 2:30 italiane di mercoledì 20 marzo. Il libero è programmato per giovedì 21 allo stesso orario.

CLICCA QUI PER CONOSCERE IL PROGRAMMA COMPLETO DEI MONDIALI DI SAITAMA

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *