Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Mondiali 2019. Alina Zagitova sul trono davanti a Tursynbaeva e Medvedeva. Le dichiarazioni delle protagoniste

Pubblicato

il

Alina Zagitova si è laureata Campionessa del Mondo con la leggiadria e la classe del fenomeno assoluto, la Campionessa Olimpica si è imposta con grande autorevolezza sul ghiaccio di Saitama e ha così firmato la doppietta a un anno dall’apoteosi di PyeongChang. La russa ha primeggiato col totale di 237.50 punti e si è così lasciata alle spalle l’inattesa kazaka Elizabet Tursynbaeva e la connazionale Evgenia Medvedeva. Di seguito le dichiarazioni che le protagonista hanno rilasciato ai microfoni dell’Isu.

Alina Zagitova:Il mio primo pensiero al termine dell’esercizio è stato: “ce l’ho fatta”. Avevo bisogno di pattinare in maniera pulita e sono atterrata molto bene da ogni salto. Ero nervosa ma penso che l’esperienza maturata alle Olimpiadi mi si sia servita“.

Elizavet Tursynbaeva:Ancora non posso credere di avere conquistato questa medaglia d’argento. Ero molto testa durante gli allenamenti ma mi sono concentrata sulla mia performance. Sono davvero contenta di aver eseguito molto bene il quadruplo salchow che era buono in allenamento ma che avevo sbagliato in due gare precedenti“.

Evgenia Medvedeva:Ho dimostrato che sono ancora qui e che posso ottenere certi risultati, sono al top in un Mondiale e ci sono riuscita solo perché ho lavorato ancora più duramente. Durante la prossima stagione vedrete una Medvedeva ancora più forte e bella“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *