Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Europa Cup 2019: infortunata Izabella Chiappini, Fabio Conti chiama Arianna Gragnolati

Pubblicato

il

L’Italia ha già conquistato aritmeticamente il primo posto nel Girone B e l’accesso diretto alle semifinali di Europa Cup di pallanuoto femminile, che vedrà la Final Six a Torino dal 29 al 31 marzo. Le azzurre vogliono centrare uno dei tre pass per la Super Final di World League, che si disputerà a Budapest dal 4 al 7 giugno e che metterà in palio un posto alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

L’Italia giocherà a Szentes, contro l’Ungheria, domani, martedì 5 marzo alle ore 18.30 (le magiare sono comunque già qualificate alla Super Final di World League in qualità di Paese ospitante), con le nostre avversarie che si giocano il secondo posto con l’Olanda. Tutto già deciso nell’altro raggruppamento, con la Russia prima e già in semifinale, la Spagna seconda e la Grecia terza.

Il CT Fabio Conti ha convocato 13 atlete in vista della sfida di domani: Catania fornisce cinque atlete al Setterosa contro le quattro del Rapallo e le due della Roma, mentre dal Padova arriva la capitana della Nazionale, Elisa Queirolo e dal Milano giunge all’ultimo momento Arianna Gragnolati, che sostituisce l’infortunata Izabella Chiappini (problema all’inguine per lei).

L’elenco completo delle 13 convocate dal CT Fabio Conti:
Elisa Queirolo (Plebiscito Padova)
Rosaria Aiello, Arianna Garibotti, Roberta Bianconi, Valeria Palmieri, Giulia Gorlero (L’Ekipe Orizzonte)
Giulia Enrica Emmolo, Federica Lavi, Giulia Viacava, Silvia Avegno (Rapallo PN)
Chiara Tabani, Domitilla Picozzi (SIS Roma)
Arianna Gragnolati (Kally Milano)

Così il CT Fabio Conti al sito federale: “Sarà l’ultima partita con le vecchie regole. Noi ci teniamo a giocare una bella partita contro un avversario sempre ostico. L’Ungheria ci ha messo in difficoltà già all’andata e comunque resta uno dei nostri principali competitor per la vittoria finale, che resta il nostro obiettivo“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Luigi Mariani LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *