Seguici su

Calcio

LIVE Juventus-Fiorentina 1-0 calcio femminile in DIRETTA: bianconere vicine alla vittoria dello Scudetto!

Pubblicato

il

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE di Juventus-Fiorentina, posticipo domenicale del 19° turno del campionato di calcio femminile di Serie A. Oggi è l’appuntamento con la storia per il movimento delle donne. Per la prima volta, infatti, l’Allianz Stadium di Torino sarà teatro di un match del “Pallone in rosa” nostrano che vedrà sfidarsi le prime due della classifica generale, separate da un solo punto in classifica. Quando mancano 4 giornate al termine del campionato, appare chiaro che il confronto sul prestigioso rettangolo verde piemontese ricopra un’importanza particolare sotto tutti i punti di vista.

Una cornice di pubblico importante è attesa tra le due grandi protagoniste del torneo nazionale: è previsto infatti il tutto esaurito! Una sfida nella sfida quella tra la Vecchia Signora e le viola, ricca di significati. Nel girone d’andata il successo bianconero fu oscurato da episodi poco edificanti che riguardavano alcuni tifosi gigliati, protagonisti di “attenzioni particolari” nei confronti di Cristiana Girelli. Si prospetta, comunque, un incontro molto interessante tra la miglior difesa del campionato (Juventus) e il miglior attacco (Fiorentina) con molte giocatrici della Nazionale italiana di Milena Bertolini in campo: da una parte Barbara Bonansea, la citata Girelli, Sara Gama, Cecilia Salvai ed Aurora Galli e dall’altra Ilaria Mauro ed Alia Guagni.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE di Juventus-Fiorentina, posticipo domenicale del 19° turno del campionato di calcio femminile di Serie A: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 15.00. Buon divertimento! (Foto: Lisa Guglielmi / LPS)

La presentazione del 19° turno di Serie AI risultati dei match di sabatoL’Allianz Stadium tutto esaurito

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

JUVENTUS-FIORENTINA 1-0  (84′ Pedersen (J)) 

16.58 Grazie per averci seguito e buona domenica da parte di Mattia Esposito!

16.56 La prima, storica, partita ll’Allianz Stadium, la decide la danese Pedersen, che permette alla Juventus di vincere 1-0 su una Fiorentina ostica e che forse avrebbe meritato di più considerando l’ottimo secondo tempo. Protagonista in negativo, Durante, che è uscita a vuoto sul terzo gol stagionale della nordica: Guagni e Mauro hanno risposto alle due traverse di Girelli. Uno spot per il calcio italiano, che oggi ha scritto una nuova pagina della Storia: Madama è a +4 sui viola, battuti anche all’andata. Il secondo Scudetto è vicino alla conquista?

FINITA SECONDO TEMPO

96′ FINITA! LA JUVENTUS BATTE LA FIORENTINA NELLA PRIMA STORICA PARTITA DELL’ALLIANZ STADIUM!

94′ Fuori Adami, dentro Catena.

94′ Bonansea ricama ma nessuno la segue.

92′ In affanno gli ospiti che ricorrono a tanti falli: ammonita anche Guagni.

91′ Tanta qualità ora nella Juventus che vuole chiudere la partita.

90′ 6 di recupero.

88′ Fuori Cernoia, dentro Sikora: terzo ed ultimo cambio Juve.

87′ BONANSEA! CHE SCATTO DELLA NUMERO 11! Grande azione in solitaria della talentuosa ala bianconera: palla di poco fuori.

84′ Cross dentro dalla sinistra, Durante esce a vuoto, forse ostacolata da Girelli e Pedersen di testa a porta vuota ringrazia. Incredibile vantaggio inaspettato.

84′ PEDERSEN! 1-0 JUVENTUS! VANTAGGIO IMPROVVISO!

81′ Crampi per Mauro: fuori il #9, dentro Clelland.

80′ Ultimi 10 minuti: la Juventus è calata molto.

77′ Ammonita anche Adami: intanto, dentro Caruso, fuori Aluko nella Juventus.

76′ Il pubblico sventola le bandierine per supportare Madama.

73′ Grande giocata di Bonetti, che serve Braitner, ma la numero 6 conclude malamente.

71′ Molto partecipe il pubblico dello Stadium questo pomeriggio.

69′ LA IMITA MAURO! Quante emozioni!

68′ ADAMI!!!! CHE TRAVERSA A VOLO DEL CAPITANO VIOLA!

67′ Fuori la #23, dentro la classe 2000 Panzeri.

64′ Dolorante Cecilia Salvai: brutto movimento del suo ginocchio in un scontro di gioco.

62′ Oggi ha incrementato ancor di più il bottino per la classifica cannoniere Valentina Giacinti, che ha segnato 18 reti ed è in prima posizione. Bonansea a quota 13, terza.

57′ BONANSEA! Non la tocca di poco! Grande discesa di Salvai.

54′ Brutta caduta per Cernoia che si tiene la schiena.

52′ GIRELLI!!!! ALTRA TRAVERSA! Questa volta violenta conclusione di testa da corner.

49′ DURANTE! Grande presa alta dopo il cross di Bonansea.

48′ Non ci sono stati cambi nell’intervallo.

47′ BONETTI! Subito discesa del terzino sinistro belga e palla al centro: il talento viola manca il pallone.

46′ Si riparte!

INIZIO SECONDO TEMPO

15.50 La prima frazione si conclude a reti bianche: risultato giusto per quanto visto in campo. Tanto equilibrio e anche qualche errore di troppo dovuti dall’emozione per la prima, storica, volta del calcio femminile all’Allianz Stadium. La traversa di Girelli è stata l’occasione più importante della prima frazione: ci saranno cambi?

FINE PRIMO TEMPO

45′ Pericolosa Pedersen che prova lo scavetto invano: è l’ultima occasione di primo tempo. Finisce senza recupero.

45′ Battuta malissima: schema che non va a buon fine.

44′ Punizione interessante per la Juventus.

43′ Azione insistente della Fiorentina condotta sempre da Bonetti, che fa partire l’offensiva, resta giù per un contatto, e poi di testa la piazza fuori.

39′ Continua a cantare lo Stadium!

36′ Il primo giallo del match lo ottiene Tortelli: brutto fallo su Girelli. Decisione discutibile, era fuorigioco…

35′ GALLI! Ancora la Vecchia Signora ci prova da fuori: ingrana la squadra di casa.

34′ BONANSEA!!! Tiro della numero 11 che prova a scavalcare Durante: pallone alto.

33′ Mauro tenta di intervenire di testa, poi, dopo una serie di rimpalli, c’è il rinvio.

31′ Primo corner viola.

28′ Ci prova Philtiens! Sinistro radente ma centrale.

25′ Poco da raccontare sin qui: tanti errori da entrambe le parti, forse anche per l’emozione di giocare in uno stadio così inusuale.

22′ Nell’edizione corrente della coppa nazionale, entrambe sono in semifinale: le bianconere hanno battuto 2-1 il Milan all’andata. Le toscane invece 1-1 fuori casa con la Roma.

19′ Le bianconere l’anno scorso si sono laureate campionesse al primo colpo, nello stesso anno della fondazione. Le viola invece hanno vinto il secondo titolo della storia in Coppa Italia, in cui la Juventus è uscita ai quarti contro il Brescia.

16′ Pomeriggio soleggiato e piacevole a Torino, dove c’è una temperatura di 23°.

12′ È la viola a fare la partita in questi primi 10 minuti di gioco. La Juve attende.

9′ Nulla di fatto: rimessa dal fondo.

8′ Grande giocata di Bonetti con serie di dribbling, quindi ottiene un calcio piazzato interessante.

6′ GIRELLI!!! Traversa di testa da corner.

6′ Intanto, primo corner bianconero.

5′ La Fiorentina deve guardarsi alle spalle: il Milan ha battuto 1-0 l’Orobica ed è a -1 dai viola. Nel lunch match invece, la Roma ha perso 3-0 in casa contro l’Atalanta.

3′ Risponde Cernoia! Tiro sbilenco della numero 7.

1′ Primo squillo in contropiede di Mauro! Centrale.

15.02 Ha inizio la Première! La Storia comincia: batte la Fiorentina!

14.58 Anche la Juventus femminile giovanile sta ingranando: l’ha spuntata 3-0 sulla Fiorentina.

14.55 Suona l’inno! Le squadre entrano in campo! Grande giornata per il calcio italiano!

14.53 La squadra viola ha battuto in Supercoppa ad inizio stagione la compagine della Famiglia Agnelli, che poi ha preso la rivincita a novembre in quel dello Stadio Gino Bozzi.

14.50 Milena Bertolini osserverà con molta attenzione il match on cui ci sono le migliori giocatrici nostrane: a luglio c’è il Mondiale, che sarà osservato con molto interesse in giro per il mondo. Dopo la grande attesa al Wanda Metropolitano di qualche settimana fa tra Atletico Madrid e Barcellona, il calcio femminile invade anche l’Italia.

14.45 Mancano 4 giornate al termine della 52esima edizione del campionato femminile. La massima serie sta trovando sempre più riscontro e l’iniziativa gratuita odierna è quella di avvicinare i fan anche al calcio rosa.

14.40 Arbitra la sfida signor Di Marco della sezione di Ciampino. Gli assistenti invece sono Agostino della sezione di Sesto San Giovanni e Bernardini della sezione di Genova.

14.37 Si sfidano la miglior difesa del campionato, le bianconere con appena 6 gol subiti, contro il miglior attacco, 62 gol per la squadra viola.

14.33 Nell’ultimo turno di campionato, le due squadre hanno vinto senza fronzoli: la Juventus, ha battuto 3-1 con il Bari, mentre i toscani 3-0 sul Verona.

14.30 Storica prima volta all’Allianz Stadium, tutto esaurito quest’oggi per la Juventus femminile, prima in classifica con un punto di vantaggio sulla Fiorentina. I 39000 spettatori, 121 circa quelli viola, sono pronti a spingere le giocatrici bianconere.

14.26 ECCO SUBITO LE FORMAZIONI

JUVENTUS WOMEN (4-3-3): Giuliani; Hyyrynen, Gama, Salvai, Boattin; Cernoia, Pedersen, Galli; Bonansea, Aluko, Girelli. All. R. Guarino.

FIORENTINA FEMMINILE (4-3-3): Durante; Guagni, Agard, Tortelli, Philtjens; Adami, Breitner, Parisi; Vigilucci, Bonetti, Mauro. All. A. CIncotta.

14.25 Salve a tutti da parte di Mattia Esposito e benvenuti alla scontro diretto per la testa della classifica di Serie A femminile tra Juventus e Fiorentina.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *