Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A 2019: il Milan si impone in trasferta contro l’Orobica, vittorie per Florentia e Sassuolo nel 19° turno

Pubblicato

il

In attesa del big match tra Juventus e Fiorentina che godrà della cornice prestigiosa dell’Allianz Stadium di Torino e del confronto al “Tre fontane” tra Roma e Atalanta Mozzanica, si sono tenuti quattro incontri del 19° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2018-2019.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI JUVENTUS-FIORENTINA DI CALCIO FEMMINILE DALLE ORE 15.00

Il Milan ha centrato il bersaglio grosso e si è imposto grazie ad una rete al 24′ di Valentina Giacinti. Tre punti che consentono alla compagine allenata da Carolina Morace di portarsi a -1 dalle viola (seconde in classifica). Risponde presente anche la Florentia che, dopo il ko proprio contro il Milan, supera 3-0 il Pink Bari in casa con la doppietta di Deborah Salvatori Rinaldi e la marcatura di Nocchi. Biancorosse quinte a 26 punti, in coabitazione con Mozzanica e Sassuolo, vittorioso 3-2 nell’impegnativa trasferta di Verona contro l’Hellas. In gol per le emiliane due volte Cambiaghi e Iannella, mentre le padrone di casa accorciano le distanze con Pasini e beneficiano dell’autogol della neroverde Lenzini. Sfida ricca di gol anche quella tra Tavagnacco e Chievo Valpo, vinta dalla friulane 3-2: all’iniziale vantaggio delle friulane con Camporese, rispondono le clivensi con Fuselli e Tarenzi, ma Kollanen e l’autogol di Faccioli consegnano le chiavi dell’incontro alle gialloblu.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco / LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *