Seguici su

Biathlon

LIVE Biathlon, Inseguimento femminile Oslo 2019 in DIRETTA: Wierer 12ma, tutto rinviato a domani per la Coppa del Mondo

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA MASS START FEMMINILE DI BIATHLON DALLE 13.45

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale della 10 km femminile ad inseguimento della Coppa del Mondo di biathlon in programma ad Oslo, in Norvegia: oggi alle ore 15.00 la nostra Dorothea Wierer avrà il primo match point per portare a casa la classifica generale. In palio anche la Coppetta di specialità, anche se l’attenzione odierna sarà tutta focalizzata sul bersaglio grosso.

Per vincere già oggi la Coppa del Mondo, indipendentemente dal risultato che faranno la norvegese Marte Olsbu Roeiseland e la slovacca Anastasiya Kuzmina, dato che comunque Lisa Vittozzi sarà seconda in classifica generale anche al termine della gara odierna, Dorothea Wierer dovrà totalizzare almeno 48 punti, ovvero dovrà giungere almeno terza nella pursuit.

Per escludere invece soltanto le due avversarie straniere dalla corsa alla Coppa del Mondo generale, oggi Dorothea Wierer dovrà arrivare almeno settima, ma soltanto nel caso in cui una tra Kuzmina e Roeiseland dovesse vincere. Ci sono molte possibilità dunque, che al termine della gara odierna soltanto le due azzurre siano ancora in corsa per la vittoria nella classifica generale.

OA Sport vi propone la diretta live della 10 km femminile ad inseguimento della Coppa del Mondo di biathlon: oggi, sabato 23 marzo, la gara inizierà alle ore 15.00 e per questo motivo la nostra diretta inizierà attorno alle ore 14.30. Buon divertimento con la nostra diretta live testuale in tempo reale! (Foto: Federico Angiolini)

La classifica della Coppa del Mondo femminileLa startlist dell’inseguimento femminileDorothea vince la Coppa del Mondo oggi se…L’Italia vince oggi la Coppa del Mondo se…

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

LISA VITTOZZI VINCE LA COPPA DEL MONDO SE…

DOROTHEA WIERER VINCE LA COPPA DEL MONDO SE…

UN’ITALIANA VINCE LA COPPA DEL MONDO SE…

CLICCA QUI PER LE CLASSIFICHE AGGIORNATE DELLA COPPA DEL MONDO FEMMINILE

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA GARA

CLICCA QUI PER LA CRONACA DELLA PURSUIT FEMMINILE

LE DICHIARAZIONI DI DOROTHEA WIERER

15.45 Grazie per averci seguito anche oggi, il nostro live termina qui. Appuntamento alla prossima diretta, buona giornata da OA Sport.

15.41 Classifica generale conteggiando uno scarto
Wierer 894
Vittozzi 852
Kuzmina 844
Roeiseland OUT

15.38 Classifica finale inseguimento
Wierer 327
Roeiseland 312
Kuzmina 309
Vittozzi 301

15.35 La nuova classifica aggiornata con gli scarti:
Wierer 875
Vittozzi 852
Kuzmina 839
Roeiseland OUT

15.32 Wierer crolla nel finale e viene scavalcata da Hauser e Aymonier. E’ 12ma. L’altoatesina ha vinto la Coppa del Mondo di specialità dell’inseguimento, non quella generale. Si deciderà tutto domani e torna dunque in gioco anche Lisa Vittozzi.

15.31 La svedese Oeberg chiude terza a 2’01”. Quarta Olsbu, poi Persson.

15.30 Trionfo della slovacca Kuzmina, 20/20 al poligono. La tedesca Herrmann è seconda a 1’42″8, distacco siderale!

15.28 Bene Wierer ora sugli sci. Il 10° posto le servirebbe comunque per vincere la Coppa del Mondo di specialità dell’inseguimento.

15.25 Dopo 4 poligono Kuzmina è in testa con 1’42” su Herrmann e 2’04” su Oeberg. Seguono Persson e Olsbu. Wierer è decima a 2’48”, ma tallonata da Vitkova, Hauser, Yurlova e Aymonier.

15.24 Tutto rimandato a domani. Wierer sente la pressione e ne sbaglia due. Per l’azzurra un modesto 16/20 complessivo. Attenzione che questa Kuzmina fa paura, l’Italia trema per la Coppa del Mondo.

15.23 4/5 Herrmann, sicura del secondo posto.

15.23 Herrmann sta arrivando solo ora al poligono…

15.22 Arriva il primo 20/20 in carriera per Kuzmina. Vittoria devastante, vedremo con che distacco sulle inseguitrici…

15.21 Ultimo poligono. Tratteniamo il fiato…

15.20 1’20” di vantaggio per Kuzmina su Herrmann. Forse anche sbagliandone 4 su 5 la slovacca vincerebbe lo stesso….

15.18 La situazione dopo tre poligoni. Kuzmina al comando con 1’22” su Herrmann e Persson, quarta Oeberg a 1’40”, poi Egan a 1’47”, tallonata da Hoegberg ed Eckhoff. Wierer è ottava a 1’57”, deve recuperare una posizione per fare la storia. Serve obbligatoriamente il 5/5. Ma riuscirà a non far tremare il braccio?

15.18 Altro errore per Dorothea Wierer, troppo fallosa. Ma la posta in palio è molto alta, la tensione enorme.

15.16 15/15 Kuzmina, è mostruosa. Vuole vincere con 2 minuti di vantaggio su tutte!

15.16 Kuzmina è già al terzo poligono…

15.15 Non ci voleva questo errore per Wierer. Ora non può più permettersi errori se vorrà agguantare almeno la settima posizione che le consentirebbe di regalare all’Italia la Coppa del Mondo generale.

15.13 Dopo il secondo poligono Kuzmina ha ormai quasi vinto la gara: la slovacca conduce con 1’14” su Persson, Hoegberg, Eckhoff, Herrmann ed Olsbu. Wierer decima a 1’34”.

15.12 NOOOOOO!!! Wierer sbaglia proprio l’ultimo colpo e perde tante posizioni!

15.11 10/10 per Kuzmina, sta facendo una gara a parte….

15.10 50 secondi di vantaggio per Kuzmina, che è già al secondo poligono. Può permettersi anche due errori e resterebbe prima…

15.09 Kuzmina allucinante, 46″9 di vantaggio su Preuss e Aymonier ai 2,6 km, a 1’10” il gruppetto con Wierer e Herrmann. La slovacca ha la vittoria in cassaforte.

15.08 Ora Dorothea dovrà stare attenta a non sprecare troppe energie in un gruppo di fondiste del calibro di Olsbu, Herrmann ed Eckhoff. Oggi conta solo sparare beme.

15.07 Dopo il primo poligono Kuzmina domina con 35″7 su Preuss e 43″3 su Aymonier. Le prime tre non hanno sbagliato. Quarta Olsbu ad un minuto, tallonata da Wierer, Hoegberg, Persson, Herrmann ed Eckhoff.

15.06 VAI DOROTHEA!!!! 5/5 importantissimo! E si risale la china!

15.05 5/5 velocissimo per Kuzmina. E chi la batte oggi?

15.05 Kuzmina al primo poligono a terra.

15.04 Ora Kuzmina non sta più guadagnando sulle inseguitrici, siamo ai 1400 metri. Wierer rallenta, 56″ dalla slovacca. Deve arrivare lucida al poligono, fa bene.

15.02 Kuzmina è partita a razzo. Ai 600 metri ha 30″ su un gruppetto di cinque composto da Preuss, Fialkova, Herrmann e Aymonier. A 36″ Olsbu, bene anche Wierer a 53″.

15.01 Iniziata anche la gara di Wierer. VAI DOROTHEA! La Storia ti vuole abbracciare!

15.00 Partite anche Preuss e Fialkova rispettivamente dopo 21 e 25 secondi rispetto a Kuzmina.

15.00 Wierer si gioca anche la Coppa del Mondo dell’inseguimento, è la favorita per il successo, ma ha bisogno comunque di un piazzamento nella top10.

15.00 Iniziato l’inseguimento femminile. Ricordiamo che Dorothea Wierer vincerà la Coppa del Mondo assoluta con un terzo posto. La settima piazza consentirebbe comunque all’Italia di festeggiare, perché solo Vittozzi potrebbe battere Wierer domani.

14.59 Ci siamo, le atlete si sono schierate in partenza.

14.58 In questo momento non c’è un alito di vento. Poligono dunque poco selettivo, almeno sulla carta.

14.56 Ricordiamo, in ottica Coppa del Mondo, che la slovacca Anastasiya Kuzmina partirà in testa, mentre la norvegese Marte Olsbu Roeiseland scatterà per sesta a 36″, infine Dorothea Wierer partirà per 11ma con 54″ da recuperare rispetto alla testa.

14.53 Sole ad Oslo, il vento al momento spira da sud-ovest ed ha un’intensità di 6 km/h, ma nelle ultime due ore è stato molto irregolare, e potrebbero esserci al poligono condizioni molto diverse rispetto all’azzeramento. Temperatura dell’aria di 6°C, umidità del 40%. E’ tutto pronto in Norvegia per quella che può essere una giornata storica.

14.50 Per escludere invece soltanto le due avversarie straniere dalla corsa alla Coppa del Mondo generale, oggi Dorothea Wierer dovrà arrivare almeno settima, ma soltanto nel caso in cui una tra Kuzmina e Roeiseland dovesse vincere. Ci sono molte possibilità dunque, che al termine della gara odierna soltanto le due azzurre siano ancora in corsa per la vittoria nella classifica generale.

14.40 Per vincere già oggi la Coppa del Mondo, indipendentemente dal risultato che faranno la norvegese Marte Olsbu Roeiseland e la slovacca Anastasiya Kuzmina, dato che comunque Lisa Vittozzi sarà seconda in classifica generale anche al termine della gara odierna, Dorothea Wierer dovrà totalizzare almeno 48 punti, ovvero dovrà giungere almeno terza nella pursuit.

14.30 Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale della 10 km femminile ad inseguimento della Coppa del Mondo di biathlon in programma ad Oslo, in Norvegia: oggi alle ore 15.00 la nostra Dorothea Wierer avrà il primo match point per portare a casa la classifica generale. In palio anche la Coppetta di specialità, anche se l’attenzione odierna sarà tutta focalizzata sul bersaglio grosso.

1 Commento

1 Commento

  1. Fabio90

    23 Marzo 2019 at 15:53

    Diciamo che le italiane stanno tremando un pò e sentono il peso della storia, questa cosa spaventa, perchè è vero che bisogna che si intreccino mille cose per far si che la perdano la Coppa, ma è anche vero che per quello che si è visto la Kuzmina può BENISSIMO vincere la mass start (può permettersi anche due errori vista la condizione, a patto che non li faccia anche la Hermann) e se Wierer fa come oggi…poi tra 12esima o 16esima sono dettagli…la situazione è molto più equilibrata di quanto si possa pensare, speriamo Dorothea cacci la giusta personalità ed in alternativa che Lisa faccia una grande gara.
    DETTO QUESTO, siccome nno bisogna dimenticare da dove veniamo, si FESTEGGIA la coppa di specialità Inseguimento!! TANTA ROBA!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *