Seguici su

Formula 1

Lando Norris, F1 GP Bahrein 2019: “In Australia è andata meglio di quanto pensassi. Il mio approccio è quello di non mollare mai”

Pubblicato

il

Il britannico Lando Norris è stato una delle sorprese del primo round del Mondiale 2019 di F1. All’Albert Park di Melbourne (Australia), il vice-campione del mondo di F2 ha stupito tutti con l’ottavo tempo ottenuto nel Q3 del time-attack con la sua McLaren, precedendo piloti navigati come Kimi Raikkonen e piazzandosi ampiamente davanti al più esperto compagno di squadra Carlos Sainz. In gara, anche per un pizzico di inesperienza, non ha centrato la top-10 (12°), tuttavia il nuovo alfiere del team di Woking ha fatto vedere ottime qualità di guida.

Se guardo tutto il weekend in Australia, è andato meglio di ciò che avrei potuto immaginare“, le prime parole del giovane pilota di “Sua Maestà“, che ha aggiunto un suo parere rispetto alle strategie con la variazione delle zone DRS e all’approccio in questa categoria: “Non posso fare paragoni con il pacchetto aerodinamico 2018, non c’ero. Ma credo che questa pista faciliti i sorpassi. Tre zone DRS sono tante, ma dobbiamo cercare di adattarci. Il mio consiglio da rookie? Non mollare mai. Alla fine solo in 20 arrivano in F1, ma bisogna crederci“, la chiosa di Norris.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *