Seguici su

Karate

Karate, Europei 2019: ITALIA DA SOGNO! E’ finale per l’oro con la squadra di kata donne, per il bronzo con gli uomini

Pubblicato

il

Inizia nel migliore dei modi la seconda giornata dei campionati europei di karate 2019 in corso di svolgimento a Guadalajara (Spagna). Al Pabellón Multiusos, infatti, si è partiti con le qualificazioni nel kata a squadre, maschile e femminile. L’Italia, che partiva con ottime speranze, ha centrato la finale per la medaglia d’oro senza patemi nel kata femminile, mentre quella per il bronzo per quanto riguarda gli uomini, sfiorando solamente quella per la medaglia più preziosa.

Tra le donne, le italiane (Carola Casale, Michela Pezzetti e Terryana D’Onofrio) erano inserite nella Pool B assieme a Slovacchia, Croazia, Bielorussia e Inghilterra. Le nostre rappresentanti hanno chiuso con il punteggio di 24.48 con Anan Dai, centrando il miglior punteggio della Pool. Nella Pool A, invece, la Spagna ha chiuso al primo posto con 24.62 e sarà la formazione da battere in finale per centrare il titolo continentale. Eliminate, invece, Serbia, Bielorussia, Austria e Croazia.

Per quanto riguarda gli uomini l’Italia del kata (Alessandro Iodice, Gianluca Gallo e Giuseppe Panagia) ha piazzato un ottimo 25.14 con Unsu nella Pool B alle spalle della sola Spagna che ha chiuso con 26.08. Nella Pool A, invece, migliore prestazione per la Russia con 24.72 e, soprattutto, Turchia con 25.66 che sfiderà la Spagna per la medaglia d’oro. Eliminate, invece, Serbia, Croazia, Portogallo e Inghilterra.

La finale per il bronzo sarà di scena domenica mattina alle ore 9.00, mentre quella per l’oro dalle ore 12.00

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Carola Casale karate – FIJLKAM

1 Commento

1 Commento

  1. ghost

    29 Marzo 2019 at 10:57

    mi sa che l’Italia in finale nel kata a squadre maschile è e rimarrà proprio un sogno.
    considerato che gli uomini non hanno vinto la propria pool, dubito fortemente che li vedremo nel match per l’oro (che sarà Spagna vs Turchia).
    casomai li vedremo contro la Serbia nel match per il bronzo (Russia vs Azerbaijan l’altro incontro per il gradino più basso del podio).
    bene invece le donne, che, loro sì, affronteranno la Spagna per il metallo più prezioso.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *