Show Player

Italia-Finlandia, probabili formazioni: Mancini lancia Kean titolare? Programma, orario d’inizio e tv


CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-FINLANDIA DALLE ORE 20.45 (23 MARZO)

Sabato 23 marzo l’Italia tornerà in campo dopo la lunga pausa invernale per affrontare la Finlandia nella prima partita delle qualificazioni agli Europei 2020, gli azzurri se la dovranno vedere con i nordici a Udine. I ragazzi del CT Roberto Mancini vanno a caccia della vittoria per incominciare al meglio la rincorsa verso la prossima rassegna continentale ma non dovranno sottovalutare un avversario che, anche se inferiore tecnicamente, cercherà di mettere in difficoltà la nostra Nazionale. Gli azzurri provano a uscire dal tunnel in cui sono finiti dopo la mancata qualificazione ai Mondiali 2018, il percorso in Nations League è stato abbastanza convincente e ora bisogna alzare ulteriormente l’asticella scendendo in campo convinti e motivati.

Mancini dovrebbe confermare il 4-3-3, modulo già visto durante le ultime uscite e che ha dato garanzie anche se restano le difficoltà nel trovare la via del gol. Gigi Donnarumma tra i pali protetto dai centrali Bonucci e Chiellini, tra sicurezze a cui non si può assolutamente rinunciare. Ci dovrebbero invece essere delle novità sulle fasce con Piccini pronto ad agire sulla destra visto che Florenzi è out per un problema muscolare mentre sulla sinistra toccherà a Biraghi. Mancini ha però in mente il colpo a sorpresa e, come riporta Sky Sport, sembra intenzionato a lanciare titolare Kean, giovane della Juventus che ha giganteggiato contro l’Udinese e che ha giocato anche nei minuti finali contro l’Atletico Madrid (ha avuto pure la palla del 3-0 prima che Cristiano Ronaldo mettesse a segno il calcio di rigore decisivo).

L’attaccante bianconero, che dunque dovrebbe sostituire l’infortunato Federico Chiesa, verrebbe affiancato dal compagno di squadra Bernardeschi che ha particolarmente brillato in Champions League e da Ciro Immobile, desideroso di tornare al gol in Nazionale e preferito a Quagliarella. Il centrocampo non è invece mai stato in discussione: Jorginho, Verratti e Barella sono sicuri del posto. Di seguito le probabile formazioni di Italia-Finlandia, match valido per le qualificazioni agli Europei 2020.

Loading...
Loading...

 

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-FINLANDIA:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, Kean.

FINLANDIA (4-4-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Tuominen. Ct: Markku Kanerva

 

ITALIA-FINLANDIA: DATA, PROGRAMMA, ORARIO D’INIZIO

SABATO 23 MARZO:

20.45     Italia-Finlandia

 

ITALIA-FINLANDIA: COME VEDERE LA PARTITA IN DIRETTA TV E STREAMING

Diretta tv su Rai Uno e diretta streaming su Rai Play.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ChiccoDodiFC / Shutterstock.com

Loading...
Loading...

Lascia un commento

scroll to top