Seguici su

Artistica

Ginnastica artistica, Europei 2019: sorteggiate le suddivisioni. Italia nei gruppi di mezzo, si parte tra trave e volteggio

Pubblicato

il

A Losanna (Svizzera) si è svolto il sorteggio degli Europei 2019 di ginnastica artistica, sono stati estratti gli ordini di rotazione e la composizione delle varie suddivisioni in vista delle qualificazioni. La rassegna continentale si disputerà a Stettino (Polonia) dal 10 al 14 marzo ed è riservata esclusivamente alle individualiste, ogni Nazione potrà partecipare con massimo 4 ragazze e 6 uomini.

Sorteggio sostanzialmente soddisfacente per l’Italia al femminile. Due atlete saranno impegnate nella seconda suddivisione (giovedì 11 aprile, dalle 13.30 alle 15.30) mentre le altre due saranno in gara nel terzo gruppo (lo stesso giorno, dalle 16.00 alle 18.00). Nella seconda suddivisione sono presenti anche Gran Bretagna, Germania, Belgio, Romania e le nostre due portacolori incominceranno dalla trave, mentre le due italiane impegnate nella terza scatteranno dal volteggio insieme a Svizzera, Germania, Romania. Le convocate provvisorie per la nostra Nazionale sono Giorgia Villa, Elisa Iorio, le gemelle Asia e Alice d’Amato ma non è da escludere che ci possano essere dei cambi nelle prossime settimane.

Le altre big: Russia in prima e in quarta proprio come la Francia, Gran Bretagna in seconda e in quarta, Olanda in prima e in quarta. L’Italia maschile, invece, girerà in prima e in seconda suddivisione partendo dal corpo libero e dalla sbarra (mercoledì 10 aprile, alle ore 10.00 e alle ore 14.00).

 

CLICCA QUI PER LE SUDDIVISIONI E GLI ORDINI MASCHILI

CLICCA QUI PER LE SUDDIVISIONI E GLI ORDINI FEMMINILI

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *