Seguici su

Formula 1

F1, Zak Brown non esclude un addio della McLaren: “Potremmo riconsiderare seriamente la nostra posizione nel Circus”

Pubblicato

il

Potrebbero esserci novità importanti nei prossimi giorni sul fronte McLaren. La storica scuderia di F1, che ha sede a Woking, sta prendendo in considerazione l’idea di abbandonare il Circus se certe condizioni del regolamento del Mondiale 2021 non saranno rispettate.

Lo ha detto chiaramente il boss della squadra britannica Zak Brown che, come riportato dal “The Guardian“, ritiene molto importante l’incontro che ci sarà martedì prossimo tra Liberty Media, la FIA e i dieci team a Londra, per discutere degli spinosi aspetti relativi alle nuove norme: “Per la McLaren, devono essere rispettate due caratteristiche: deve essere fattibile finanziariamente e garantire una battaglia più equa e competitiva. Se non saranno raggiunti questi obiettivi minimi, dovremmo riconsiderare seriamente la nostra posizione in F1. Perché quella attuale non è la posizione in cui vogliamo essere“, le parole di Brown.

I temi sul tavolo saranno il contenimento dei costi e le modifiche del regolamento tecnico per livellare i valori in pista. Il manager ha fatto capire, quindi, di essere d’accordo sulla politica “low cost” che vuol limitare il potere dei top team e garantire un maggior equilibrio tra le squadre in competizione: “La distribuzione dei profitti deve essere più equilibrata ed essere orientata al rendimento. In misura minore rispetto ad oggi, poi, dovrebbe esserci un riconoscimento per le squadre storiche. Siamo tutti d’accordo sul fatto che la Ferrari è il nome più importante e deve essere pagato come tale, ma non al livello di oggi. Inoltre non dovrebbe avere la possibilità di spendere tutti quei soldi“, ha aggiunto il 47enne nativo di Los Angeles. A questo punto non resta che attendere la risposta dei grandi costruttori, in particolare della Rossa, chiamata in causa da Brown relativamente ai benefici economici ricevuti.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *