Seguici su

Formula 1

F1 oggi, Qualifiche GP Australia 2019: orari, programma, streaming e repliche

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLE QUALIFICHE DEL GP D’AUSTRALIA DALLE ORE 7.00 (SABATO 16 MARZO)

Oggi, sabato 16 marzo, alle ore 07.00 italiane (diretta televisiva su Sky Sport), andranno in scena le qualifiche del GP d’Australia 2019, prima prova del Mondiale di Formula Uno.

Si prospetta la solita sfida tra Ferrari e Mercedes per la conquista della pole. Lewis Hamilton parte con i favori del pronostico. Il britannico, campione del mondo in carica, ha messo in mostra un passo eccellente con la propria W10 ed è intenzionato ad ottenere l’ottava pole in carriera all’Albert Park di Melbourne (Australia), la sesta consecutiva. Frecce d’Argento, infatti, che dall’era dei motori ibridi hanno sempre ottenuto la partenza dalla prima piazzola.

Spetterà alla Rossa interrompere il digiuno. Il venerdì del Cavallino Rampante è stato interlocutorio e si sono presentate alcune difficoltà nel set-up che hanno impedito a Sebastian Vettel e a Charles Leclerc di ottenere grandi risultati. Tuttavia conterà essere veloci nel time-attack e in gara e la SF90 ha le qualità per lottare. Terza incomoda nella lotta tra le due grandi rivali sarà la Red Bull. Max Verstappen ha fatto vedere un ottimo passo gara con la RB15 mentre con poca benzina non pare aver trovato “la chimica giusta” con la propria monoposto. Lo sfruttamento degli pneumatici Pirelli sarà come al solito la chiave e la squadra di Milton Keynes lavorerà per mettere nelle miglior condizioni Max di ambire a posizioni importanti. La vettura nata dalla geniale mente di Adrian Newey, dal punto di vista telaistico, non si discute. Resta da vedere l’apporto del nuovo motore Honda in termini di affidabilità.

F1 oggi, Qualifiche GP Australia 2019: orari, programma, streaming e repliche

Il sabato del Gran Premio di Australia 2019 sarà trasmesso in diretta da Sky Sport sui canali Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport 1 (canale 201), con dirette e repliche per chi non vorrà farsi una levataccia nel cuore della notte, viste le 10 ore di differenza rispetto all’Italia, mentre TV8 (canale 121 di Sky e 8 del digitale terrestre) proporrà una replica in chiaro.. L’evento si potrà seguire anche su SkyGo in streaming. OA Sport vi proporrà la DIRETTA LIVE delle sessioni.

Sabato 16 marzo

ore 4.00-5.00 Prove libere 3 – diretta su Sky Sport 1 e Sky Sport F1

ore 7.00 Qualifiche – diretta su Sky Sport 1 e Sky Sport F1

Repliche e sintesi su Sky Sport 1: 

ore 12.00, 14.00

Repliche e sintesi su Sky Sport F1

ore 9.00, 11.00, 14.00, 16.15, 18.45, 21.00, 00.00.

Replica su TV8

ore 14.00

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *