Seguici su

Calcio

Cristiano Ronaldo infortunio, come sta CR7? Le cure del fenomeno, obiettivo Ajax

Pubblicato

il

Cristiano Ronaldo si è infortunato durante Portogallo-Serbia, match valido per le qualificazioni agli Europei 2020. L’attaccante lusitano era uscito al 28′ a causa di un problema muscolare, gli accertamenti medici effettuati nei giorni scorsi hanno parlato di una leggera lesione e ora il fuoriclasse sta cercando un pronto recupero in modo da poter giocare i quarti di finale della Champions League.

La Juventus vuole assolutamente contare sul 34enne per la doppia sfida contro l’Ajax (andata il 10 aprile in Olanda, ritorno sei giorni dopo all’Allianz Stadium di Torino) e dunque si sta facendo di tutto per recuperarlo al meglio. Vediamo nel dettaglio come procede il recupero di CR7, lo status del suo infortunio e quando potremo vederlo in campo.

 

COSA PREVEDE IL RECUPERO DI CRISTIANO RONALDO?

CR7 ha già definito con lo staff medico della Juventus il programma di recupero: si parla di fisioterapia, lavoro in vasca, massaggi e tecarterapia. In piscina eseguirà dei lavori specifici per non perdere il tono muscolare, l’acqua sarà riscaldata a una temperatura superiore rispetto alla norma e questo dovrebbe aiutare il giocatore a essere più pronto quando riprenderà l’attività agonistica. Gazzetta dello Sport ha parlato anche di tecarterapia che favorisce la vasodilatazione a livello dei vasi sanguigni e linfatici, determinando così un maggior afflusso di sangue riducendo i tempi di recupero.

QUANDO RIENTRA CRISTIANO RONALDO?

CR7 sta lavorando per evitare ricadute, non vuole correre dei rischi. Sicuramente salterà le prossime tre partite di campionato contro Empoli (domani), Cagliari (martedì) e Milan (sabato). Si spera di poterlo riavere per l’andata contro l’Ajax (10 aprile) ma forse il mirino è più spostato verso l’incontro di ritorno (16 aprile). Ovviamente nei prossimi giorni si faranno ulteriori valutazioni mediche.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *