Seguici su

Calcio

Calcio, telecronista senza vergogna: “Uno schifo che le donne facciano gli arbitri, è una barzelletta”

Pubblicato

il

Pensare che in Italia ci sia un problema culturale e di genere quando si parla di calcio non è certo una novità. Non basta la splendida iniziativa di ieri all’Allianz Stadium di Torino (40.000 persone) nel match di calcio femminile tra Juventus e Fiorentina a cambiare d’incanto dei retaggi radicati in decenni.

E’ il caso del telecronista di CanaleCinqueTv Sergio Vessicchio che, poco prima del calcio d’inizio del match d’Eccellenza tra Agropoli-Sant’Agnello, ha riservato parole decisamente poco gradevoli ad Annalisa Moccia, assistente donna del direttore di gara della sezione di Nola. Pregherei la regia di inquadrare l’assistente donna che è una cosa inguardabile. È uno schifo vedere le donne che vengono a fare gli arbitri in un campionato dove delle società spendono centinaia di migliaia di euro. Ed è una barzelletta della federazione una cosa del genere. L’arbitro è di Castellammare di Stabia, si tratta di Antonio Liotta, coadiuvato da Gianluca Caianiello di Napoli e Annalisa Moccia della Sezione di Nola. Eccola qui, la vedete, una cosa impresentabile per un campo di calcio

 

https://www.instagram.com/p/BvZ_lXNgnEO/?utm_source=ig_web_copy_link

Il giornalista è stato sospeso dall’Ordine dei Giornalisti della Campania, come annunciato dal presidente Ottavio Lucarelli che attraverso i social ha reso noto questo provvedimento.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *